Tecniche di vendita e negoziazione

 

Tecniche di Vendita

 

Docente: Gian Carlo Manzoni


Le attuali situazioni di mercato stimolano a trovare metodi e metodologie che non solo facciano leva sui prodotti ma anche sulle soluzioni.
Individuare i meccanismi di base che regolano il processo di vendita permette di focalizzare l’attenzione sulla soluzione, e quindi permette di trasformare in proposte commerciali efficaci le informazioni a nostra disposizione insieme agli stimoli e ai bisogni che sappiamo cogliere dall’esterno.
Le tecniche di vendita, come insieme di strumenti per vendere e/o per creare le situazioni e le condizioni di mercato adatte al raggiungimento della vendita stessa, sono molteplici come il loro approccio.
Tuttavia, soprattutto quando si parla di prodotti che ormai sono soluzioni, diventiamo tutti consapevoli dell’importanza del processo e dei meccanismi di base della vendita come competenze distintive e necessarie per gestire sempre al meglio anche le situazioni più complesse.

 

Gian Carlo Manzoni. Ingegnere e formatore, counselor aziendale, orientatore familiare ed esperto in Ipnosi Ericksoniana. Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). E' Membro  della Global NLP Training and Consulting Community. È partner di consultant e responsabile dell’area manageriale. Si occupa di strategie di comunicazione, marketing dei media digitali, e gestione delle risorse umane, e lavora con alcune delle più grandi aziende italiane e straniere come formatore e consulente sui temi della comunicazione e formazione. È docente di “Pianificazione di Marketing” nel Master “Business Strategy & Competitive Technologies” presso l’Università degli studi di Bergamo.

 

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Tecniche di vendita e negoziazione
Argomenti trattati in questo volume:
(1) il venditore, un realizzatore di sogni
(2) sapersi preparare
(3) creare un buon clima negoziale
(4) esploratori della personalità
(5) proporre differenziando caratteristiche, benefici e vantaggi
(6) mettere in scena l'esperienza
(7) ottimizzare la forza vendita

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