Home » Webinar » Performance e savings in produzione » Sviluppare la Cultura della Sicurezza
Performance e savings in produzione
Sviluppare la cultura della Sicurezza
Docente: Giuseppe Reina

Far crescere in un’organizzazione la “Cultura della Sicurezza”.
Troppo spesso ascoltiamo la notizia di gravi incidenti sul lavoro con perdita di vite umane, feriti o invalidità permanenti.      
Nella maggior parte dei casi la causa principale di un incidente è lo scarso comportamento in materia di sicurezza che la leadership della società ha tollerato ed ha consentito di svilupparsi all’interno dell’azienda.
           
Una presa di coscienza che, coinvolgendo tutta l’organizzazione, dai vertici dell’azienda ai livelli più bassi, la mobilita sul problema “Sicurezza”, sulle sue conseguenze e sui costi relativi, portandola a definire e ad attuare un piano d’azione concordato e mirato alla modifica del comportamento con maggiore attenzione a valori quali: Sicurezza e Salute, considerandoli un elemento fondamentale dell’attività quotidiana a fianco del profitto, della produzione e di altri importanti parametri commerciali e che devono valere principalmente sul posto di lavoro, ma anche nel tempo libero

Giuseppe Reina esperto nella sicurezza del lavoro e management Consultant HSAS Ltd, partner e-consultant.

 

Webinar Webinar

Approfondimenti

Libro di riferimento:

copertina libro Performance e savings in produzione
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Performance eccellenti senza spreco
(2) Fonti comuni dello spreco
(3) Programma per ridurre lo spreco
(4) Controllo dello spreco
(5) Organizzare l'attacco allo spreco
(6) Dinamiche interpersonali e comportamenti preventivi sul lavoro

recensione

Corsi interaziendali