Potenziare la propria professionalità

 

Migliorare la propria immagine personale

 

Trainer: Loris De Martin


Uno dei più grandi teorici del Management recentemente scomparso, Peter Drucker dice: “L’autorealizzazione di un manager efficace è un elemento vitale della valorizzazione dell’intera organizzazione. I manager che si adoperano per diventare più realizzati nel loro ruolo alzano il livello di vitalità di tutto il sistema al quale appartengono”.
E qual è uno dei pilastri portanti della realizzazione di sè stessi? Qual è l’elemento iniziale dal quale muovere i primi passi concreti per impostare programmi di miglioramento?
Uno dei metodi che si può suggerire è quello di essere strettamente in contatto con la propria energia vitale e con quella degli altri ed esprimerla nei progetti a cui teniamo di più.
In questo senso ognuno di noi è strettamente connesso con le persone con cui si relaziona e a contatto con tutto ciò che ci circonda (ambiente, ecc.). Occorre valorizzare la nostra eccellenza che molto spesso si manifesta inaspettatamente, valorizzando l’importante funzione comunicativa che ognuno di noi ha nella propria vita.
Capire come valorizzarla al meglio attraverso le nostre risorse può essere un valido obiettivo anche in azienda, dato che solo poche volte ci capita di manifestarla pienamente.
Alla fine del corso verrà inviato un attestato di partecipazione a coloro che compileranno il feedback form. 

 

Raffaele Malorgio. Laurea in Sociologia. È professore di Sociologia Generale presso l'Università degli Studi di Milano. Con esperienza in aziende ospedaliere, è esperto di comunicazione assertiva e non verbale, ascolto attivo, mobbing e disagio lavorativo, autostima, con particolare attenzione alle problematiche socio-organizzative e di cambiamento in ambito aziendale, sanitario e ospedaliero. È coautore del volume "Relazione e Comunicazione efficace", edizioni FAG.

 

(Per una corretta riproduzione del video richiesto Windows Media Player).


Webinar     Webinar



Clicca  Leggi l'articolo del docente     Clicca  Guarda il Webinar



Approfondimenti - Libro di riferimento

copertina libro

Potenziare la propria Professionalità
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Potenziare i talenti
(2) Un viaggio di cambiamento
(3) Sviluppare al vitalità
(4) Emozioni e potere personale
(5) Professionalità e relazioni


Prefazione di Giorgio D'Amore (Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda).

  recensione

 


Corsi interaziendali