Il manager del cambiamento

 

Leadership

 

Docenti: Gian Carlo Manzoni, Anna Balestra


La leadership è una capacità fondamentale: lo è sempre stata. Ma esiste un unico stile di leadership? Oppure è un insieme di competenze fondamentali?


Migliorare il senso di responsabilità, aumentando lo spirito di iniziativa, creare una personale e professionale strategia di vita, che consenta il raggiungimento dei propri obiettivi e promuovere una migliore e più efficace gestione delle cose importanti, sono passi fondamentali per costruire e definire la propria leadership.


Comprendere l'importanza di un continuo miglioramento e rinnovamento in tutte le aree della vita e del lavoro è forse una possibile risposta a questo tema così importante.


All’interno del workshop verranno affrontati questi argomenti, comprendendo i principi operativi che sono alla base delle competenze chiave di un team leader efficace.


Quindi verranno identificate alcune specifiche modalità per aumentare la propria efficacia come leader.

 

 

Gian Carlo Manzoni. Ingegnere e formatore, counselor aziendale, orientatore familiare ed esperto in Ipnosi Ericksoniana. Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). È Membro  della Global NLP Training and Consulting Community. È partner di consultant e responsabile dell’area manageriale. Si occupa di strategie di comunicazione, marketing dei media digitali, e gestione delle risorse umane, e lavora con alcune delle più grandi aziende italiane e straniere come formatore e consulente sui temi della comunicazione e formazione. È docente di “Pianificazione di Marketing” nel Master “Business Strategy & Competitive Technologies” presso l’Università degli studi di Bergamo.


Anna Balestra. Laurea in Lingue e Letterature Straniere. Trainer certificata in PNL alla NLP University di Santa Cruz, CA. Master Practitioner in PNL con Richard Bandler a Londra. Diplomata in Ipnosi Clinica all'Ospedale San Carlo Borromeo di Milano. Autrice dell'Introduzione del volume "Il Viaggio dell'Eroe", Franco Angeli editore. È stata agente esclusiva per l'Europa del maestro Michael Colgrass di cui è curatrice del volume "Eccellenza della Performance", Franco Angeli editore. Organizzatrice di eventi formativi in Italia con maestri internazionali di PNL e Ipnosi.

 

(Per una corretta riproduzione del video richiesto Windows Media Player).


Webinar     Webinar



Clicca  Leggi l'articolo del docente     Clicca  Guarda il Webinar


Approfondimenti -
Libro di riferimento

copertina libro

Il manager del cambiamento
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Il manager del cambiamento
(2) Gestire il cambiamento
(3) Visioni di cambiamento
(4) Facilitare il cambiamento
(5) Passaggi e vie verso il cambiamento


Prefazione di Giorgio D'Amore (Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda). Postfazione di J. M. Campbell (European Regional Representative International Association of Facilitators).

  recensione

 


Corsi interaziendali