Potenziare la propria professionalità

 

Gestione del tempo

 

Trainer: Raffaele Malorgio


Il modo con cui spesso si conduce la vita personale e professionale non permette e/o non consente una corretta gestione del tempo: o se ne ha sempre poco o non se ne ha mai a sufficienza.

Questo dipende da diversi fattori: lo stile di vita personale, la mancanza di flessibilità, l'evoluzione tecnologica, la non conoscenza degli strumenti per ottenere una comunicazione efficace, il fatto che si corre sempre... ecc.

 

Gli stili di vita contemporanei

Conoscere parte delle leve che ci possono condizionare e/o aiutare nel gestire meglio il nostro tempo, permettendoci di concentrarsi sul presente, può essere una delle soluzioni per sostenerci durante la nostra vita professionale e personale.

La consapevolezza, si dice, è già il primo passo: i consigli di questa pillola di formazione possono essere strumenti di grande efficacia, se dalla comprensione si passa all'azione e, quindi, al mettere a frutto le capacità di gestire sempre al meglio il tempo che abbiamo a disposizione.

 

Raffaele Malorgio. Laurea in Sociologia. È professore di Sociologia Generale presso l'Università degli Studi di Milano. Con esperienza in aziende ospedaliere, è esperto di comunicazione assertiva e non verbale, ascolto attivo, mobbing e disagio lavorativo, autostima, con particolare attenzione alle problematiche socio-organizzative e di cambiamento in ambito aziendale, sanitario e ospedaliero. È coautore del volume "Relazione e Comunicazione efficace", edizioni FAG.

 

(Per una corretta riproduzione del video richiesto Windows Media Player).


Webinar     Webinar



Clicca  Leggi l'articolo del docente     Clicca  Guarda il Webinar



Approfondimenti -
Libro di riferimento

copertina libro

Potenziare la propria Professionalità
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Potenziare i talenti
(2) Un viaggio di cambiamento
(3) Sviluppare al vitalità
(4) Emozioni e potere personale
(5) Professionalità e relazioni


Prefazione di Giorgio D'Amore (Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda).

  recensione

 


Corsi interaziendali