Creatività e sviluppo personale

 

Flessibilità e Cambiamento

 

Docente: Gian Carlo Manzoni


Le situazioni di mercato sono complesse e talvolta turbolente e questo implica necessariamente conseguenze anche a livello organizzativo: cambiamenti di ruolo, di mansione, di lavoro, di paese, oltre che apertura di nuovi canali di mercato.
La domanda è: come affrontare il cambiamento? Cosa fare e cosa non fare? Individuare quali possono essere i giusti approcci al cambiamento e alla flessibilità che ci permettono, dunque, di focalizzare l’attenzione su alcune soluzioni che forse abbiamo già in nostro possesso, ma non mettiamo sufficientemente in pratica.
Avere quindi le capacità e le risorse per andare avanti e/o per scegliere di andare avanti e/o per valutare se e come andare avanti sono gli obiettivi e le domande a cui cercheremo di dare risposte possibili e indicazioni di percorso, definendo quindi costanti operativi che possano dare consigli utili e buone pratiche di cambiamento.

 

Gian Carlo Manzoni. Ingegnere e formatore, counselor aziendale, orientatore familiare ed esperto in Ipnosi Ericksoniana. Trainer di PNL certificato presso la NLP University di Robert Dilts in Santa Cruz (USA). È Membro  della Global NLP Training and Consulting Community. È partner di consultant e responsabile dell’area manageriale. Si occupa di strategie di comunicazione, marketing dei media digitali, e gestione delle risorse umane, e lavora con alcune delle più grandi aziende italiane e straniere come formatore e consulente sui temi della comunicazione e formazione. È docente di “Pianificazione di Marketing” nel Master “Business Strategy & Competitive Technologies” presso l’Università degli studi di Bergamo.

 

(Per una corretta riproduzione del video richiesto Windows Media Player).


Webinar     Webinar



Clicca  Leggi l'articolo del docente     Clicca  Guarda il Webinar


Approfondimenti - Libro di riferimento

copertina libro

Creatività e sviluppo personale
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Curiosamente creativi
(2) Dimostrare creatività
(3) Sensazioni creative
(4) Cambiare creativamente
(5) Creativa mente
(6) Corpo creativo
(7) Sistemi creativi

  recensione

 


Corsi interaziendali