Marketing e innovazione

 

E-mail Marketing

 

Docente: Paolo De Ritis, Max Ramaciotti


La comunicazione è alla base del commercio. Ogni azienda deve prima di tutto riuscire a dialogare con il proprio target, deve riuscire a trasmettere il proprio messaggio e la propria offerta.
Oggi questa comunicazione, grazie allo sviluppo di Internet, è ormai essenziale. Attraverso un filo diretto con il fruitore dei prodotti e servizi, si può raggiungere in modo rapido e poco costoso il risultato migliore per essere sempre in linea con le esigenze del mercato.
Uno dei metodi che hanno avuto maggior successo è sicuramente rappresentato dalla comunicazione attraverso le newsletter, ovvero la trasmissione periodica di informazioni mirate al proprio target.
Ma, affinché un campagna di e-mail marketing abbia successo, è indispensabile conoscere e sfruttare determinate “leve” e “regole” in modo da non perdere occasioni o ottenere risultati controproducenti.
Infatti, attraverso le campagne di mailing, si raggiunge direttamente il consumatore e si ha la possibilità di poter dialogare con lui, ma solo attraverso una comunicazione attenta e mirata si potrà realmente essere ascoltati.

 

Paolo De Ritis. Consultant Management di consultant in area marketing vendite e business technologies. Con significativa esperienza aziendale in ambito Marketing e Commerciale anche in differenti aziende di Information Technology Italiane ed Internazionali. Formatore in area Sales e Marketing e Consulente in Marketing dei Media Digitali.

 

Max Ramaciotti. Specializzato in Marketing e gestione d'impresa presso l'Università Bocconi di Milano, ha ricoperto diverse funzioni commerciali e gestionali nell'innovazione di sistemi informatici. Ha lanciato il portale Cellulari.it per il gruppo MediaSafe, occupandosi di pianificazione strategica e operativa, budgeting, analisi finanziaria.

 

(Per una corretta riproduzione del video richiesto Windows Media Player).


Webinar     Webinar



Clicca  Leggi l'articolo del docente     Clicca  Guarda il Webinar


Approfondimenti - Libro di riferimento

copertina libro

Marketing e innovazione
Argomenti trattati in questo volume:
(1) Marketing come spinta all'innovazione
(2) Marchio o non marchio?
(3) Il marketing della fiducia
(4) Passi e percorsi di innovazione
(5) Marketing technology
(6) Strumenti per il marketing strategico
(7) Idee di marketing integrato per la vendita


Prefazione di Giorgio D'Amore (Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda).

  recensione

 


Corsi interaziendali