Valutare e migliorare la gestione della Performance in Azienda

 

Valutare e migliorare la gestione della Performance in Azienda

 

Perché questo corso?

Trasparenza, valutazione delle performances e premialità. Sono le parole chiave delle nuove responsabilità in materia di organizzazione aziendale, miglioramento delle prestazioni e valutazione del personale.

Ma come attuarle concretamente, avendo anche una visione più ampia?

Sappiamo che occorre un’attribuzione selettiva degli incentivi economici e di carriera, in modo da premiare i capaci e i meritevoli e che per fare questo occorre una corretta valutazione della performancelegata sia ad obiettivi che a competenze.

Il punto essenziale di ogni sistema di performance management è la capacità di stimolare al perseguimento degli obiettivi definiti, mostrando costantemente il livello di avanzamento raggiunto. Non si tratta solamente di valutare ma di verificare gli scostamenti inducendo atteggiamenti proattivi e favorendo l’assunzione delle responsabilità.

 

Cosa fare e soprattutto come?

All’interno di questa giornata esploreremo quali sono le possibili strategie non solo lato HR, ma anche individuali che si possono mettere in campo per iniziare, migliorare, supportare un sistema di Performance Management, con linee guida, processi, e strumenti, vedendone alcuni esempi o modelli, tenendo conto che la valutazione della performance è prima di tutto un sistema di feedback all’interno di ogni area affinché il responsabile possa guidare il proprio team verso i risultati desiderati. E quindi è uno stimolo all’esercizio di una leadership concreta e specifica nei confronti del team e di ciascun membro.

 

Destinatari

Il corso si rivolge a Manager di linea, di staff, di progetto, di tutte le funzioni aziendali.

 

Programma

 

Performance Management System

  • Strategie di gestione del sistema
  • Performance Management &Improvement
  • Misurabilità della competenza e della performance
  • Performance Management Framework
  • Linee guida operative
  • Processi e strumenti

 

Individuazione dei criteri e degli obiettivi

  • Punti essenziali per la motivazione delle Performances
  • Tipi e criteri per gli obiettivi
  • Performance e Potenziale
  • Definire un modello di competenze
  • KPI e comportamenti organizzativi

 

Esempi di percorsi e strumenti a supporto e modelli di gestione della performance

  • Ciclo di gestione
  • Valutazione del rendimento e potenziale
  • Confronto su tavoli differenti per lo sviluppo
  • Dialoghi sulle prestazioni e l’avanzamento
  • Monitoraggio costante attraverso strumenti

 

Modelli di gestione, comunicazione e promozione performance

  • Comunicare,rivedere e riallineare il valore del sistema e dell’approccio
  • Come gestire obiettivi e prestazioni differenti
  • Favorire feedback emotivamente intelligenti
  • Permettere e promuovere un dialogo strutturato formale ed informale
  • Facilitare l’esecuzione dei piani di azione con i colleghi e collaboratori
  • Motivare veramente la collaborazione e lo sviluppo

 

   In collaborazione con 

 

Prossima edizione

Milano, 1 febbraio 2018

Milano, 3 maggio 2018

 

Quota di Partecipazione

1° Partecipante   € 430,00 + IVA

2° Partecipante   € 240,00 + IVA  della stessa azienda

Inclusi coffee break e pranzo

Pensi di iscrivere più di 2 persone a questo corso o più di 4 persone a più corsi?

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