Sviluppo della Vendita: Percorso Intensivo

 

Sviluppo della Vendita: Percorso Intensivo

 

Edizione Formazione Base: 29 gennaio, 1 marzo, 28 marzo

Edizione Formazione Avanzata: 3 maggio, 24 maggio ,28 giugno

 

Obiettivi “training base”:

  • Formare e definire al meglio il ruolo del venditore e di chi sviluppa business
  • Sapersi preparare ed organizzarsi
  • Definire e sviluppare le basi per creare un buon clima negoziale
  • Esplorare la psicologia del cliente
  • Proporre differenziando caratteristiche ed opportunità
  • Mettere in scena la propria esperienza di vendita
  • Ottimizzare le proprie forze e la propria forza vendita
  • Convincere e influenzare

 

Obiettivi “training avanzato”:

  • Migliorare e rafforzare il comportamento personale del “commerciale”
  • Saper influire in profondità (punti di svolta nella relazione con il cliente)
  • Organizzare meglio il tempo di controllo e pianificazione
  • Sviluppare uno stile efficace e personalizzato
  • Riconoscere i punti di partenza reali ed efficaci per migliorare il rapporto di vendita interpersonale

 

Destinatari:

Sales Manager, Venditori e coordinatori di risorse in area commerciale.

 

Metodologia:

Esperienziale e interattiva (utilizzo degli strumenti “METALOG”), con casi di studio, ed esercitazioni durante, prima e successivamente ogni giornata. Schede formative. Ogni partecipante, attraverso un metodo specifico,
verifica i suoi casi reali, ed analizza insieme ai colleghi e al trainer quello che ha fatto ed iniziato ad affrontare

Formazione base

Vendita 1:

  • Interrogare se stessi e prendere decisioni personali
  • Come raggiungere risultati superiori alla media
  • Definire e ridefinire i propri obiettivi
  • Comunicare in modo convincente
  • Imperativi e carburanti per la vendita
  • Le fasi della vendita “base”
  • La scala dei bisogni integrati e carburanti per la vendita
  • Ascolto e bisogni latenti
  • Apprendere per crescere
  • Esercitarsi, esercitarsi: i comportamenti giusti del venditore

Vendita 2:

  • Superare i pregiudizi e le paure
  • Cosa piace e cosa impressiona..
  • Sapersi preparare
  • Riconoscere l’interlocutore
  • Vedere i propri clienti in una diversa prospettiva
  • I clienti più importanti
  • Referenze e quote di vendita
  • Vendere se stessi positivamente
  • Utilizzare le domande giuste
  • Valutare e valorizzare

Vendita 3:

  • La mia presentazione di vendita
  • Cosa compra veramente il cliente
  • La documentazione giusta per il cliente
  • Siamo tutti negoziatori
  • Si deve scusare un venditore?
  • La gestione dei conflitti e delle obiezioni
  • Qual è il mio stile
  • Preparazione di un colloquio telefonico
  • Studiare i messaggi di comunicazione efficace nella vendita
  • Dall’intenzione al risultato

Formazione avanzata

Vendita 1:

  • Situazioni di vendita
  • Proporre differenziando: vendere vantaggi concreti e personalizzati
  • La soluzione crea l’acquisto
  • Valorizzare il valore
  • Le fasi della vendita “avanzata” e della negoziazione
  • L’attività che sto facendo, con il tempo a disposizione, riesce a vendere?
  • Il reclamo come opportunità
  • Modalità e tecniche di fidelizzazione
  • Rivedere gli obiettivi
  • Tecniche di influenza durante l’incontro

Vendita 2:

  • Mettere in scena l’esperienza
  • Si è quello che si fa pagare
  • I valori nella vendita
  • Definire un piano di opportunità
  • Capire il business model del cliente
  • Telefonare e vendere
  • Migliora la comunicazione di influenza e persuasione

Vendita 3:

  • Saper sviluppare e motivare nella vendita i propri collaboratori
  • L’atteggiamo positivo ed il proprio decalogo
  • Leadership nella vendita
  • Fare domande motivate e specifiche per target
  • Espandere continuum di interesse verso il cliente
  • Influenzare gli impatti
  • Guadagnare risposte per alzare il fatturato
  • Partire subito
  • Le cose da fare e da mettere in pista: è l’ultima volta
  • Rischiare per vendere
  • Vendere per crescere e fare crescere
  • Condividere la gratitudine

 

Durata:

I percorso sia base che avanzato hanno una durata di 3 giorni con orario 9,30 – 17,00

 

Calendario prossime edizioni:

Edizione Formazione Base: 29 gennaio, 28 febbraio, 28 marzo

Edizione Formazione Avanzata: 3 maggio, 24 maggio ,28 giugno

 

Costi:
Il percorso Formazione Vendita Base ha un costo di iscrizione di € 1.200 + iva

Il percorso Formazione Vendita Avanzata ha un costo di iscrizione di € 1.200 + iva

 

Possibilità di iscrizione ad entrambi i percorsi con offerta promozionale econsultant®  di € 2.200 + iva (invece che euro 2.400 + iva).

Per coloro che hanno seguito il percorso Formazione Vendita Base, possibilità di iscrizione al percorso Avanzato al prezzo speciale di € 1.000 + iva (per iscrizioni entro il 15 dicembre 2017).

 

Possibilità di sconto del 10% per iscrizioni multiple.

 

A tutti i partecipanti, a supporto della formazione, sarà fornito il libro “Tecniche di Vendita e Negoziazione” Edizione FAG

 

Scarica scheda di iscrizione

 

Per maggiori informazioni contattateci inviando un’email all’indirizzo: segreteria.didattica@econsultant.it

Oppure contattateci direttamente in e-consultant, siamo a Vostra completa disposizione: 02/36508809.