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  • Counseling, formazione, cambiamento
    •   Problem Solving Creativo e Outdoor
      • Percorsi dedicati alla riattivazione che mirano a riattivare e a riequilibrare la vitalità "interiore ed esteriore". I principali argomenti trattati riguardano: riattivazione, coaching manageriale, counseling e coaching, benessere produttivo, empowerment e leadership ed intelligenza emotiva.
        riattivazione, coaching, counseling, empowerment, leadership, intelligenza emotiva, vitalità, leadership
    •   Econsultants hanno lavorato presso queste aziende
      • I nostri clienti
        case studies, clienti, valore aziende
  • Benessere
    •   Benessere Organizzativo
      • Benessere Organizzativo: sviluppo organizzativo attraverso un approccio volto a comprendere quali forme specifiche di un'organizzazione, quali processi e modelli influenzano la motivazione, la soddisfazione e l'efficacia del lavoratore.
        Benessere Organizzativo, sviluppo organizzativo, cambiamento, motivazione lavoro
    •   Facilitare il cambiamento
      • Facilitare il cambiamento: cambiamento personale, cambiamento professionale e manageriale, cambiamento organizzativo, cambiamento nel gruppo di lavoro
        Facilitare cambiamento, gruppo lavoro, cambiamento professionale, cambiamento organizzativo
    •   Assessment
      • Assessment: strumenti gestionali finalizzati alla valorizzazione della risorsa uomo per aumentare le performance aziendali ed allinearsi alle esigenze dei mercati con rapidità.
        assessment, strumenti gestionali, performance aziendale, modelli assessment
    •   Facilitazione e partecipazione

      • Facilitare partecipazione, partecipazione lavoro, metodologie facilitazione, facilitazione, processo
    •   Consulenza e Coaching
      • Consulenza e Coaching individuale e aziendale. Siamo esperti nei processi formativi e abbiamo competenze distintive in diverse aree aziendali.
        Consulenza, coaching, formazione, counseling
    •   Dialogue Team
      • Dialogue Team, creare una cultura della comunicazione e della collaborazione che puo’ sostenere la creatività e le innovazioni.
        pianificazione, riunioni, Dialogue Team
    •   Team Management nel settore pubblico
      • Dialogue Team, creare una cultura della comunicazione e della collaborazione che puo’ sostenere la creatività e le innovazioni.
        pianificazione, riunioni, Dialogue Team
    •   Team Management nel settore pubblico
      • Dialogue Team, creare una cultura della comunicazione e della collaborazione che puo’ sostenere la creatività e le innovazioni.
        pianificazione, riunioni, Dialogue Team
    •   Dialogue Team - Clienti
      • Dialogue Team, creare una cultura della comunicazione e della collaborazione che puo’ sostenere la creatività e le innovazioni.
        pianificazione, riunioni, Dialogue Team
    •   Organizzazione
      • Teoria U e cambiamento organizzativo, Organizzazione Evolutiva capace di innovare o rinnovare costantemente il proprio modo di operare in funzione del continuo e accelerato variare delle condizioni di contesto.
        organizzazione, analisi organizzativa, assessment, project management, benessere, facilitazione, consulenza, teoria U, presenza, presencing
    •   Facilitazione e Teoria U

      • Facilitare partecipazione, Teoria U, partecipazione lavoro, metodologie facilitazione, facilitazione
    •   Building bridges: il valore dell'inclusione
      • Facilitare il cambiamento “Building bridges” : creare vero Valore all’interno di gruppi culturalmente diversi
        Facilitare cambiamento, gruppo lavoro, cambiamento organizzativo, Diversità, Alastair, IAF, Diversity Management, Inclusione
    •   Organizzazione e Teoria U
      • Organizzazione, Teoria U
        Organizzazione, Teoria U
    •   Competere responsabilmente e con sostenibilità
      • acceleriamo sia la maggiore consapevolezza da parte di tutti i soggetti interessat, sia forniamo visioni e soluzioni innovative per risolvere i problemi presenti ed accelerare l’operatività sociale e l’apertura di nuovi canali.
        Responsabilità sociale, sviluppo organizzativo, cambiamento,
    •   Corso Teoria U
      • La Theory U è una tecnologia sociale per l’innovare e cambiare profondamente le organizzazioni e i macro-sistemi
        Organizzazione innovativa,Theory U
    •   Webinar Benessere Produttivo
      • Benessere Organizzativo: sviluppo organizzativo attraverso un approccio volto a comprendere quali forme specifiche di un'organizzazione, quali processi e modelli influenzano la motivazione, la soddisfazione e l'efficacia del lavoratore.
        Benessere Organizzativo, sviluppo organizzativo, cambiamento, motivazione lavoro
    •   Welfare e Flessibilità in Azienda
      • Le strategie aziendali richiedono dinamismo e innovazione continua per reggere la competizione sul mercato; quali effetti si manifestano però su lavoratori? e come gli stessi lavoratori possono essere promotori di cambiamenti strategici di successo senza rimetterci in salute, famiglia e relazioni? Il workshop si propone di aprire a chi fa impresa, strategie che integrino il successo aziendale con il benessere dei lavoratori
        Responsabilità sociale, sviluppo organizzativo, cambiamento, welfare
  • Sviluppo Personale
    •   Coaching Manageriale
      • La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) permette di definire programmi efficaci di coaching individuale e nei gruppi manageriali (coaching manageriale).
        Coaching manageriale, PNL, Programmazione Neuro Linguistica
    •   Counseling e cambiamento
      • Counseling per gestire la crisi ed il cambiamento (incontri privati ed aziendali). Il counseling nella gestione dei percorsi di crescita e di valorizzazione del talento.
        Counseling, cambiamento professionale, counselor, incontri counseling
    •   Intelligenza Emotiva
      • Percorsi di Intelligenza Emotiva: percorsi operativi integrati di attenzione al benessere produttivo individuale ed organizzativo e di sviluppo di strategie per ottenerlo. Il modello EBW di intelligenza emotiva aiuta le persone a capire come si comportano sul lavoro e come possono massimizzare la loro produttività.
        Intelligenza emotiva, ebw, produttività, benessere individuale, benessere organizzativo
    •   Benessere Produttivo
      • Il Benessere Produttivo è "produttore" del benessere sociale: nasce da un approccio che coniuga le risposte ai bisogni materiali e produttivi con quelli intellettuali e spirituali.
        Benessere Produttivo, benessere sociale, bisogni produttivi
    •   NLP4LIFE
      • La programmazione neuro linguistica è un insieme di metodiche che aiutano a migliorare la comunicazione in tutti i suoi aspetti: è anche una sorta di psicologia pratica che classifica le modalità di comunicazione. NLP4LIFE integra la PNL con percorsi specifici di benessere produttivo.
        Programmazione Neuro Linguistica, PNL, neurolinguistica, nlp
    •   Enneagramma ed Intelligenza Emotiva
      • Intelligenza Emotiva ed Enneagramma della personalità: le chiavi di sviluppo verso il benessere produttivo
        Intelligenza Emozionale, enneagramma, ebw, potenziare professionalità, intelligenza emotiva
    •   Coaching EBL:Empowerment Based Leadership
      • Empowerment Based Leadership è un approccio di counseling e/o coaching. Ha l'obiettivo primario dell'azione e del viaggio attraverso il potenziamento della propria professionalità e delle proprie potenzialità, seguendo i bisogni della persona "ascoltata".
        Empowerment Based Leadership, ebl, empowerment, leadership, coaching
    •   Empowerment e Leadership
      • Potenziare la propria leadership in risposta alle crescenti richieste di responsabilità sul posto di lavoro. Scelta di unire leadership ed empowerment attraverso l'esperienza diretta in colloqui di counseling e in processi di cambiamento.
        Empowerment, Leadership, potenziare leadership
    •   EBW Workshop Selezione
      • EBW: workshop L'enfasi del modello EBW è sviluppare la consapevolezza sui propri punti di forza e debolezza associati a specifici punteggi relativi a gruppi emotivi - comportamentali chiave.
        Intelligenza Emotiva, EBW, workshop ebw, gruppi emotivi, gruppi comportamentali
    •   Counseling EBL:Empowerment Based Leadership
      • Empowerment Based Leadership è un approccio di counseling e/o coaching. Ha l'obiettivo primario dell'azione e del viaggio attraverso il potenziamento della propria professionalità e delle proprie potenzialità, seguendo i bisogni della persona "ascoltata".
        Empowerment Based Leadership, ebl, empowerment, leadership, coaching
    •   Workshop Coaching Day
      • Empowerment Based Leadership è un approccio di counseling e/o coaching. Ha l'obiettivo primario dell'azione e del viaggio attraverso il potenziamento della propria professionalità e delle proprie potenzialità, seguendo i bisogni della persona "ascoltata".
        Empowerment Based Leadership, ebl, empowerment, leadership, coaching, focus, facilitazione, coaching game
    •   Corso di Enneagramma
      • Corso base enneagramma e tipi psicologici e un "cluster" di competenze pertinenti allo studio sull'Intelligenza Emozionale.
        enneagramma, intelligenza emozionale
    •   Riattivazione e Azione
      • Percorsi dedicati alla riattivazione che mirano a riattivare e a riequilibrare la vitalità "interiore ed esteriore". I principali argomenti trattati riguardano: riattivazione, coaching manageriale, counseling e coaching, benessere produttivo, empowerment e leadership ed intelligenza emotiva.
        riattivazione, coaching, counseling, empowerment, leadership, intelligenza emotiva, vitalità, leadership
    •   Percorsi di Counseling
      • La programmazione neuro linguistica è un insieme di metodiche che aiutano a migliorare la comunicazione in tutti i suoi aspetti: è anche una sorta di psicologia pratica che classifica le modalità di comunicazione. NLP4LIFE integra la PNL con percorsi specifici di benessere produttivo.
        Programmazione Neuro Linguistica, PNL, neurolinguistica, nlp
    •   Counseling e Cambiamento
      • Counseling per gestire la crisi ed il cambiamento. Il counseling nella gestione dei percorsi di crescita e di valorizzazione del talento all'interno dell'azienda
        Counseling aziendale, cambiamento professionale, counselor, incontri counseling
    •   Questionario ONLINE: trial report
      • questionario ONLINE che misura l'Intelligenza Emotiva
        Intelligenza Emotiva, EBW, trial report, questionario online, free, gratuito
    •   Master in Counseling Ufficiale
      • Il Counseling per Gestire la Crisi ed il Cambiamento in azienda: modalità e tecniche per facilitare il cambiamento
        Couseling, master,empowerment
    •   MasterCounseling1
      • Il Counseling per Gestire la Crisi ed il Cambiamento in azienda: modalità e tecniche per facilitare il cambiamento
        Formazione, corsi aziendali, facilitazione, customer, marketing, crisis management, Counseling, percorsi, master
    •   MasterCounseling2
      • Il Counseling per Gestire la Crisi ed il Cambiamento in azienda: modalità e tecniche per facilitare il cambiamento
        Formazione, corsi aziendali, facilitazione, customer, marketing, crisis management, Counseling, percorsi, master
    •   EBW LAB
      • EBW LAB L'enfasi del modello EBW è sviluppare la consapevolezza sui propri punti di forza e debolezza associati a specifici punteggi relativi a gruppi emotivi - comportamentali chiave.
        Intelligenza Emotiva, EBW, ebw lab, gruppi emotivi, gruppi comportamentali
    •   Coaching Personale e Organizzativo
      • Un percorso di Coaching per aumentare la propria efficacia personale nel lavoro. Se si vive un momento di cambiamento o e se si vogliono sviluppare i propri talenti, occorre reinventarci e riscoprici, E' un buon modo per riscoprire la nostra efficacia lavorativa.
        Coaching personale, coaching organizzativo, coaching, sviluppo talenti
    •   Team Coaching
      • Team Coaching
        Performance,Coaching ,Management, Team Coaching
    •   Piattaforma Coaching Focus
      • Piattaforma Coaching Focus
        Piattaforma Coaching Focus
    •   Risonanza Emozionale
      • La necessità di una leadership resiliente nei gruppi di lavoro nasce dall’esigenza di poter facilitare la produttività e di poter contenere possibili ansie legate al compito, al ruolo, alle identità messe sotto sopra dai processi, ai rischi più frequenti presenti a seconda del gruppo di lavoro. Nasce da qui anche l’importanza delle emozioni sul lavoro.
        Coaching manageriale, PNL, EBW, Risonanza Emozionale
    •   Sviluppare l'Emotional Intelligence Business Model
      • Sviluppare l'Emotional Intelligence Business Model: Corso intensivo
        Intelligenza Emotiva, EBW
    •   Strumenti per il Check Up Organizzativo
      • Strumenti per il Check Up Organizzativo
        Assessment, Check up, gestione collaboratori, coaching
  • Ebw: Emotions & Behaviours at Work
  • E-nergy
  • Webinar e apprendimento condiviso
    •   Webinar Benessere produttivo
      • Webinar Benessere Produttivo: investire nel benessere e nella produttività in azienda è una strategia vincente
        webinar Benessere produttivo, benessere personale, produttività azienda
    •   Articolo Benessere Produttivo
      • Articolo benessere produttivo: il concetto di benessere produttivo ha una valenza importante. Il benessere produttivo è fautore del benessere organizzativo
        Articolo benessere, Benessere Produttivo, benessere organizzativo
    •   Webinar Gestione dello Stress
      • Gestione dello stress: la consapevolezza è uno strumento di grande efficacia. Diventando consapevoli dei meccanismi fisiologici e comportamentali acquisiremo la capacità di gestire al meglio anche le situazioni relazionali più difficili.
        Gestione stress, stress, webinar stress
    •   Articolo Gestione Stress
      • Articolo gestione dello stress: lo stress non è qualcosa che piomba come atto funesto della natura sulle persone, ma piuttosto un meccanismo che stimola gli individui ad adottare delle strategie comportamentali per trarne delle positive conseguenze personali. La S.G.A. (Sindrome Generale di Adattamento) è quel meccanismo che sta alla base della nostra evoluzione e che, attraverso il sistema di stimolo-risposta, ha permesso alla nostra specie di sopravvivere adattandoci ad ambienti ostili e pericolosi, trovando le strategie più efficaci.
        Articolo gestione stress, Stress, sga, sindrome generale adattamento, eustress, distress
    •   Webinar Nodi stagionali
      • I nodi stagionali. Il nostro comportamento e le nostre abitudini rimangono inalterate in ogni stagione dell'anno. Ricominciando a lavorare, anche dopo un periodo di vacanza, per evitare situazioni di potenziale stress, è necessario osservare alcune attenzioni.
        webinar Nodi stagionali, stress
    •   Articolo Nodi Stagionali
      • Articolo nodi stagionali. In certi periodi ci sono dei nodi stagionali che rallentano e compromettono salute, benessere e la nostra capacità di "funzionare bene".
        Articolo nodi stagionali, Nodi Stagionali, benessere
    •   Webinar Potenziarsi creando reti
      • Quali sono gli aspetti utili per capire le dinamiche relazionali, affettivo, tecnico-motivazionali all'interno della rete e delle sue relazioni. Potenziarsi creando reti
        creazione reti, relazioni pubbliche, relazioni dirette
    •   Articolo Potenziarsi Creando Reti
      • Quando parliamo di potenziarsi creando reti è fondamentalmente il concetto quindi di rete che ritorna come struttura di relazione che si evolve in natura, nella società e nelle attività economiche: una struttura costituita da elementi (nodi) e da connessioni (link) tra elementi. Questa è la struttura presente anche a livello relazionale in azienda e nella vita, a livello sociale, dove esistono connessioni e nodi estremamente importanti.
        Articolo potenziarsi creando reti, Potenziamento, Creare Reti
    •   Webinar Come costruire relazioni efficaci
      • All'interno della comunicazione il processo di relazione è fondamentale perchè coinvolge diversi attori con diverse modalità: il relating, inteso come processo per costruire una relazione e comunicazione efficace, è fondamentale. Ognuno di noi ha infatti specifiche modalità di relazione. Sapersi porre in relazione con chiunque secondo un'ottica win-win (vincente-vincente) è fondamentale per il raggiungimento di obiettivi personali e aziendali.
        Costruire relazioni, relazioni efficaci, comunicazione
    •   Articolo Come Costruire Relazioni Efficaci
      • Articolo come costruire relazioni efficaci. Talvolta o spesso non ci capita di vedere la realtà così com'è, ma attraverso le nostre rappresentazioni mentali o modelli mentali. La scoperta delle nostre mappe è un primo passo verso la costruzione di relazioni efficaci.
        Articolo costruire relazioni, Relazioni efficaci, mappe mentali
    •   Webinar Programmazione Neuro Linguistica
      • La Programmazione Neuro Linguistica è un insieme di metodiche che aiutano a migliorare la comunicazione in tutti i suoi aspetti: è anche una sorta di psicologia pratica che classifica le modalità di comunicazione.
        Programmazione Neuro Linguistica, PNL, neurolinguistica
    •   Articolo Programmazione Neuro Linguistica
      • Articolo PNL. PNL è l'abbreviazione di PROGRAMMAZIONE NEUROLINGUISTICA, in inglese NLP (NEUROLINGUISTIC PROGRAMMING) ed è una disciplina che si occupa di studiare gli schemi comportamentali (programmi) messi in atto ai fini della comunicazione da ogni essere umano.
        Articolo PNL, PNL, Programmazione Neuro Linguistica, nlp
    •   Webinar Comunicazione efficace
      • L'efficacia della comunicazione dipende da un numero variabile di fattori, ma sono proprio questi fattori che ne determinano l'efficacia, garantendo inoltre un rispetto completo per chi abbiamo davanti.
        Comunicazione efficace, relazione effiace, comunicazione
    •   Articolo Comunicazione Efficace
      • Articolo comunicazione efficace. Comunicare bene è importante, anzi fondamentale. Le maggiori criticità nelle aziende, dipendono da problemi di comunicazione e/o relazionali.
        Articolo comunicazione efficace, Comunicazione efficace, problemi comunicazione
    •   Webinar Comunicazione non verbale
      • La comunicazione non verbale. E' importante nella vita quotidiana il linguaggio del corpo: il corpo non può mentire. I vari segnali del nostro corpo sono importanti anche per definire il rapporto che abbiamo con il corpo, con lo spazio, il tempo.
        comunicazione non verbale, linguaggio corpo, gesti corpo
    •   Articolo Comunicazione Non Verbale
      • Comunicazione non verbale in azienda e nella vita. Comunicazione non verbale significa verità. Essendo il linguaggio del corpo il 55% della nostra comunicazione, da qui si può comprenderne l'assoluta importanza.
        Articolo comunicazione non verbale, Comunicazione non verbale, prossemica
    •   Articolo La norma ISO come strumento di competitività
      • Le Norme UNI EN ISO 9001 come strumento per aumentare la competitività delle imprese
        Articolo norme ISO 9000, norme UNI EN ISO, strumento competitività
    •   Webinar Acquistare in Cina
      • Acquistare e vendere con successo in Cina e acquistare all'estero con successo
        Acquistare in Cina, vendere in Cina, acquistare estero
    •   Webinar Customer Service
      • Il Customer service è la business unit che funge da interfaccia verso il cliente nell'erogazione dei servizi: deve avere la visione completa del cliente, nel continuo cambiamento.
        Customer Service, cliente, Customer care
    •   Articolo Customer Service
      • Chiamare e contattare il cliente tramite i diversi strumenti: telefono, sms, e-mail, internet per creare customer satisfaction
        Articolo customer service, Customer Service, customer satisfaction
    •   Webinar L'arte di negoziare efficacemente
      • L'arte di negoziare efficacemente: diverse tattiche negoziali che funzionano con l'obiettivo di rendere il partecipante consapevole delle modalità per negoziare il bene, massimizzando il rendimento, migliorando il risultato delle trattative ed individuando il proprio percorso di miglioramento.
        Negoziare efficacemente, negoziazione, tattiche negoziali
    •   Articolo L'arte di negoziare efficacemente
      • Negoziare bene. Negoziare su lavoro e poi in famiglia, con gli amici, nella vita di tutti i giorni. La vita è negoziazione: vivere insieme agli altri ci porta non solo al confronto, ma anche ad una mediazione.
        Articolo negoziare, negoziare efficacemente, negoziazione efficace
    •   Webinar Tecniche di vendita
      • Le tecniche di vendita come insieme di strumenti per vendere e/o per creare le situazioni e le condizioni di mercato adatte al raggiungimento della vendita stessa, sono molteplici come il loro approccio.
        Tecniche vendita, processo vendita, vendita
    •   Articolo Tecniche di vendita
      • Tecniche di vendita. La vendita per un azienda è un imperativo. E lo è anche per un venditore, account, etc. Come si fa a vendere bene? Venditore si nasce o si diventa? Essere poi convinti del proprio prodotto è importante, ed anche trovare alternative valide se questo non c'è.
        Articolo tecniche vendita, tecniche vendita, vendita aziendale
    •   Webinar Coaching e Counseling aziendale
      • Cos'è il Counseling (counselling) e cos'è il Coaching? Sono domande importanti per capire quanto queste metodiche possano essere utili nella vita di tutti i giorni e nel lavoro. ll Counseling è un processo estremamente focalizzato. Il Coaching è una sorta di impegno e mutuo sodalizio in cui il coach aiuta il suo cliente ad ottenere il meglio di sè e a produrre i risultati che egli desidera nella sua vita personale professionale.
        Coaching, Counseling aziendale, coaching aziendale, coach
    •   Articolo Coaching e Counseling aziendale
      • Esistono diverse forme di counseling e di coaching aziendale e, a parte distinzioni di strumenti ed approcci utilizzati, ambedue gli interventi agiscono come facilitatori di processi.
        Articolo coaching aziendale, Coaching, Counseling aziendale
    •   Webinar Leadership
      • La leadership è una capacità fondamentale: lo è sempre stata. Ma esiste un unico stile di leadership? Comprendere i principi operativi che sono alla base delle competenze chiave di un team leader efficace. Identificare alcune specifiche modalità per aumentare l'efficacia come leader.
        leadership, stile leadership, team leader
    •   Articolo Leadership
      • Articolo leadership. Il leader necessariamente deve essere ispirato e fonte di ispirazione per gli altri. Per fare questo occorre avere sogni e mantenerli vivi, i sogni personali che sono quelli provenienti dalla tua cultura, dal tuo pensiero e che ti accompagnano in ogni momento importante e di svolta. Il leader deve infine avere il coraggio di sfidare e di avere e portare avanti le sue idee.
        Articolo Leadership, teambuilding, leader
    •   Webinar Apprendimento e Sviluppo esperienziale attivo
      • Apprendimento e sviluppo esperienziale attivo. Modalità, potenzialità e risultati ottenuti ed ottenibili da un apprendimento attivo.
        Apprendimento esperienziale, Sviluppo esperienziale, apprendimento attivo, sviluppo attivo
    •   Articolo Apprendimento e Sviluppo esperienziale attivo
      • L'active experiential learning & development (apprendimento e sviluppo esperienziale attivo) è un metodo che si sviluppa il più possibile all'esterno, in un "natural setting" ed è connotato per la forte componente esperienziale. La formazione esperienziale attiva, dando la possibilità di fare realmente cose nuove, permette di comprendere l'importanza di tale cambiamento e della sua necessità al fine di ottenere un sostanziale miglioramento organizzativo.
        Articolo Apprendimento esperienziale, Sviluppo esperienziale, formazione esperienziale, active experiential learning
    •   Webinar Benchmarking per lo sviluppo competitivo
      • Benchmarking per lo sviluppo competitivo; Project Cycle Management orientato al marketing; Benchmarking e analisi della concorrenza
        Benchmarking, sviluppo competitivo, analisi concorrenza
    •   Webinar Strumenti di collaborazione (web 2.0) per il marketing
      • Strumenti di collaborazione per il marketing: approfondire il marketing relazionale 2.0 (web 2.0).
        web 2.0, strumenti marketing, social network
    •   Articolo Strumenti di collaborazione (web 2.0) per il marketing
      • Articolo strumenti marketing. L'evoluzione della comunicazione attraverso internet ha generato la nascita di una serie di nuovi strumenti che le aziende non si possono permettere di trascurare (social network, web marketing 2.0 ...)
        Articolo strumenti marketing, web 2.0, strumenti marketing, marketing media
    •   Webinar Marketing Management
      • Marketing management: illustrare cosa le aziende hanno dimenticato nella gestione delle azioni di marketing e come sviluppare l'efficacia e l'efficienza delle strategie, dato che le tecniche di marketing sono sempre in miglioramento.
        Marketing Management, management, tecniche marketing, azioni marketing
    •   Articolo Marketing Management
      • Articolo marketing management. Compito del marketing è: creare opportunità, individuare i bisogni e fornire le soluzioni che possono aiutare a migliorare le relazioni del consumatore. Per svolgere bene questo compito occorre innanzi tutto "guardarsi dentro". Esaminare cosa l'impresa non fa o non fa bene, o dove è inadeguata e partire quindi dal superamento di queste inefficienze.
        Articolo marketing, Marketing Management, attività marketing
    •   Webinar Branding e comunicazione online
      • Branding e comunicazione online. Investimenti sempre maggiori sul brand e sulla valorizzazione del marchio evidenziano l'importanza che questo aspetto ha acquisito all'interno di una strategia aziendale che sia realmente efficace.
        Branding online, comunicazione on line, marchio azienda
    •   Articolo Branding e comunicazione online
      • Branding e comunicazione online. Investimenti sempre maggiori sul brand e sulla valorizzazione del marchio evidenziano l'importanza che questo aspetto ha acquisito all'interno di una strategia aziendale che sia realmente efficace.
        Articolo Branding, comunicazione on line, branding online, strategia aziendale
    •   Webinar E-mail marketing
      • E-mail marketing. La comunicazione è alla base del commercio. Ogni azienda deve prima di tutto riuscire a dialogare con il proprio target, deve riuscire a trasmettere il proprio messaggio e la propria offerta. Oggi questa comunicazione, grazie allo sviluppo di internet, è ormai essenziale. Attraverso infatti un filo diretto con il fruitore dei prodotti e servizi, si può raggiungere in modo rapido e poco costoso il risultato migliore per essere sempre in linea con le esigenze del mercato.
        e-mail marketing, marketing digitale, target, esigenze mercato, mailing
    •   Articolo e-mail marketing
      • Articolo e-mail marketing. Qual è il sistema migliore per contattare un numero elevato di persone in poco tempo e con dei costi ridotti? Senza dubbio è l'e-mail.
        Articolo e-mail marketing, e-mail marketing, database utenti, newsletter
    •   Webinar Customer Encouter Management
      • Customer Encouter Management. Il service encouter è definibile come il periodo di tempo in cui il cliente interagisce con un servizio (Shostack). Questo è di varia natura e non necessariamente pertiene agli ambiti determinati dal contatto diretto dipendente-cliente. Può essere con: personale front line, macchine, sistemi automatizzati, attrezzature fisiche e con qualsiasi elemento di fornitura del servizio visibile.
        Customer Encouter Management, service encouter, customer encouter
    •   Webinar Potenziare la propria professionalità
      • Modelli e metodiche per riattivare e rendere visibile la nostra energia sul lavoro, potenziando la professionalità dei dipendenti.
        Potenziare professionalità, professionalità lavoro, energia lavoro
    •   Articolo Potenziare la propria professionalità
      • Articolo Potenziare la propria Professionalità; Potenziare i talenti; Professionalità e relazioni.
        Articolo potenziare professionalità, Potenziare professionalità, potenziare talenti
    •   Webinar Gestione del tempo
      • La gestione efficace del tempo e la sua valorizzazione: Time Management
        Time management, gestione tempo, valorizzare tempo, gestione efficace tempo
    •   Articolo Gestione del tempo
      • Articolo gestione tempo: cos'è e come gestirlo. C'è un tempo misurabile, un tempo psicologico, un tempo della vita, un tempo delle possibilità, un tempo delle decisioni ...
        Articolo gestione tempo, Gestione tempo, tempo, tempo psicologico
    •   Webinar Migliorare la propria immagine professionale
      • Migliorare la propria immagine professionale e personale. Occorre manifestare la nostra eccellenza, che molto spesso si manifesta insapettatamente, valorizzando l'importante funzione comunicativa che ognuno di noi ha.
        Immagine professionale, immagine personale, miglioramento professionale
    •   Webinar Problem Solving per l'Innovazione
      • Problem solving per l'Innovazione. Per sua natura il Problem Solving è un processo soggetto al “continuous learning”, quindi è un sistema aperto e soggetto a successive integrazioni basate su esperienze di successo.
        Problem Solving, Innovazione, creatività, problem solving innovazione
    •   Articolo Problem Solving per l'Innovazione
      • Articolo Problem Solving per l'Innovazione: l'attività di innovazione deve condurre il cliente a fare un percorso di acquisizione e di conoscenza che gli consenta di ammettere, accogliere ed accettare nuove realtà possibili.
        Articolo problem solving, Problem Solving, Innovazione
    •   Webinar Problem Solving
      • Le metodologie di problem solving possono essere applicate nell'analisi di situazioni e/o progetti semplici e complessi, nella scelta di possibili soluzioni e/o potenziali percorsi risolutivi, verificandone il grado di possibili alternative.
        Problem Solving, metodi problem solving, percorsi risolutivi
    •   Articolo Problem Solving
      • Articolo Problem solving: riconoscere i problemi e valutare le possibili soluzioni
        Articolo problem solving, Problem Solving, possibili soluzioni, problem solving aziendale
    •   Webinar Problem Solving Relazionale
      • Il Problem Solving Relazionale fornisce gli strumenti di counseling e di coaching adeguati a gestire "relazioni", attraverso un'approccio esperienziale integrato, aumentando l'efficienza del proprio aiuto nel team, gestendo al meglio i propri collaboratori e i propri obiettivi.
        Problem Solving Relazionale, strumenti problem solving, gestire relazioni
    •   Webinar Lavoro, corpo e creatività
      • Lavoro, corpo e creatività: cosa succede nel corpo in relazione ai vari tipi di lavoro che si svolgono? Quali sono i processi creativi personali ed aziendali che entrano in "gioco"?
        corpo, creatività, corpo lavoro, processi creativi
    •   Webinar Creatività ed innovazione
      • Creatività ed innovazione, tramite la descrizione di meccanismi e la proposta di brevi esperienze pratiche
        Creatività, innovazione, creatività innovazione, sviluppo creatività
    •   Articolo Creatività ed innovazione
      • Articolo creatività e innovazione. Dimostrare creatività essere curiosamente creativi. La creatività è la prima fonte nella dinamica dell'innovazione. La creatività e l'innovazione sono soprattutto legate ad un ottimismo intelligente.
        Articolo Creatività, innovazione, cambiare creativamente, dinamica innovazione
    •   Webinar Flessibilità e cambiamento
      • Flessibilità e cambiamento. Individuare quali possono essere i giusti approcci al cambiamento e alla flessibilità che ci permettono di focalizzare l'attenzione su alcune soluzioni che forse abbiamo gia in nostro possesso, ma non mettiamo sufficientemente in pratica.
        Flessibilità, cambiamento, adattamento
    •   Articolo Flessibilità e cambiamento
      • Articolo flessibilità e cambiamento. E' importante affrontare la vita e il cambiamento in termini positivi, saggiando la propria energia d'adattamento, nel preciso istante in cui siamo chiamati a cambiare, con sana intelligenza, coraggio e speranza.
        Articolo Flessibilità, cambiamento volontario, cambiamento flessibilità
    •   Webinar Aumentare la sicurezza sul luogo di lavoro
      • Safety Leadership; aumentare la sicurezza sul luogo di lavoro; Sviluppo della "salute " e norme di sicurezza in azienda; investire nella sicurezza.
        Sicurezza lavoro, norme sicurezza, safety leadership
    •   Webinar Sviluppare la Cultura della Sicurezza
      • Far crescere in un'organizzazione la "Cultura della Sicurezza". Troppo spesso ascoltiamo la notizia di gravi incidenti sul lavoro con perdita di vite umane, feriti o invalidità permanenti. Nella maggior parte dei casi la causa principale di un incidente è lo scarso comportamento in materia di sicurezza che la leadership della società ha tollerato ed ha consentito di svilupparsi all'interno dell'azienda.
        Cultura Sicurezza, sviluppo sicurezza, sicurezza azienda
    •   Webinar Key performance Indicator
      • Key Performance Indicator: conoscere le metodologie e gli strumenti per costruire un tableau di indicatori per il monitoraggio dell'efficacia ed efficienza del servizio manutentivo aziendale.
        Key performance Indicator, kpi, servizio manutentivo azienda, efficienza azienda
    •   Articolo Key performance Indicator
      • Articolo key performance indicator. Gli indicatori rappresentano un evento determinato in modo obiettivo e preciso per controllare il raggiungimento degli obiettivi e per confrontare unità distinte della stessa impresa o imprese di settori diversi. L'indicatore però deve essere alla portata di tutti.
        Articolo Key performance Indicator, indicatore performance, raggiungimento obiettivi, kpi
    •   Articolo Saving in produzione
      • Articolo saving in produzione. Far conoscere ed applicare correttamente metodologie specifiche negli ambienti produttivi consentendo cospicui saving e migliorando il modo di lavorare e aumentando anche la partecipazione ed il coinvolgimento di tutte le risorse senza le quali il saving in produzione non potrebbe essere realizzato.
        Articolo Saving produzione, performance, produzione, ambienti produttivi
    •   Webinar Project Management
      • Far conoscere ed applicare correttamente il Project Management inteso come tecnica manageriale da impiegare per la corretta gestione delle commesse e di tutti i progetti aziendali in modo non più estemporaneo ma orientato a modalità scientifiche e globali.
        Project Management, performance, gestione progetto, tecnica manageriale
    •   Articolo Project Management
      • Articolo: Il project manager deve ben conoscere gli strumenti gestionali efficaci che se ben applicati fanno sì che il programma raggiunga gli obiettivi, considerando i progetti aziendali e le commesse come progetti che devono essere portati a termine contemporaneamente nei tempi previsti, secondo i costi preventivati giungendo ad un risultato efficace in termini di requisiti tecnici del prodotto ottenuto.
        Articolo Project Management, project management, gestione progetto
    •   Webinar PNL e persuasione
      • La Programmazione Neuro Linguistica è un insieme di metodiche che aiutano a migliorare la comunicazione in tutti i suoi aspetti: è anche una sorta di psicologia pratica che classifica le modalità di comunicazione.
        Programmazione Neuro Linguistica, PNL, neurolinguistica, persuasione
    •   Webinar Tecniche avanzate di valutazione del personale
      • La responsabilità della scelta e della valutazione di un collaboratore non grava solo sulla Direzione Risorse Umane; spesso infatti i manager e/o i consulenti esterni sono attivamente coinvolti e devono partecipare alla decisione finale.
        Valutazione del personale, Sviluppo esperienziale, sviluppo attivo
    •   Webinar Apprendimento e gestione condivisa dei gruppi di lavoro
      • All’interno di questo seminario online, grazie all’utilizzo di esempi e descrivendo alcuni strumenti appropriati (Metalog Tools) vedremo come un gruppo di lavoro possa evolversi e maturare nel tempo, permettendo una maggiore collaborazione tra i suoi membri e una loro partecipazione più attiva.
        Apprendimento, Metalog, gruppi di lavoro,
    •   Webinar Gestione del tempo nella vita professionale
      • La gestione efficace del tempo e la sua valorizzazione: Time Management
        Time management, gestione tempo, valorizzare tempo, gestione efficace tempo
    •   Webinar Coaching per l'Autosviluppo e l'Empowerment
      • Capire cosa sia il coaching è uno fra i principali obiettivi di questo seminario, ma soprattutto come differenziarlo e ottimizzarlo, nella messa in opera e nella pratica quotidiana. Occorre definirne sia l'ambito all'interno del luogo di lavoro, e "quando e perché" fare coaching, sia alcuni possibili obiettivi specifici, come ad esempio aumentare l'efficacia operativa e la motivazione individuale.
        Coaching, empowerment, microsoft PMI, autosviluppo
    •   Webinar I progetti e la gestione dei rischi
      • L'esercizio di una attività economica si caratterizza più che in passato per la maggiore imprevedibilità e per l'impatto che questa ha sui progetti aziendali. In una parola, sono aumentati i rischi. Spesso la tendenza è quella di sottostimarne l'impatto, arrivando alle volte addirittura a ignorarne volutamente i possibili effetti.
        Project Management, performance, gestione progetto, tecnica manageriale, gestione dei rischi, prince 2
    •   Webinar Problem Creativo
      • Parlare di Problem Solving Creativo significa parlare di un processo di problem solving che facilita la generazione di idee e nello stesso tempo la loro valutazione. Stimolare la creatività o semplicemente fornire alla persone strumenti per valutare il proprio percorso è estremamente importante in contesti di cambiamento.
        Problem Solving Creativo, strumenti problem solving, gestire i problemi
    •   Webinar Coaching per l'Autosviluppo e l'Empowerment
      • In qualsiasi contesto di cambiamento occorrono definire delle capacità chiave di apprendimento, tenendo conto che il nostro futuro, personale e professionale, è adesso. Comprendere queste capacità e metterle in atto permette un’accelerazione dell’innovazione ed un sostanziale benessere produttivo.
        Change Management, cambiamento, facilitare il cambiamento
  • Metalog Training Tool: formazione esperienziale
    •   Metalog Training Tool
      • Metalog Training Tool: metafore di interazione efficace che "traducono" una situazione specifica ad un livello diverso, coinvolgendo tutti i canali sensoriali.
        Metalog training tool, metafore interazione, canali sensoriali
    •   Metalog Training Tool: approfondimento
      • Approfondimento Metalog: ingredienti per metafore di interazione efficaci, che porteranno a sperimentare cambiamenti significativi nei comportamenti del team.
        Metalog tool, metafore interazione, team
    •   METALOG Laboratori
      • Metalog LAB: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, Laboratori Metalog, formazione esperienziale
    •   Metalog Certificazione per formatori e facilitatori
      • Metalog certificazione
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale, certificazione,
    •   Metalog Workshop: La trattativa
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale, trattativa, negoziazione, sales, vendite
    •   Workshop Training Tool
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale
    •   Metalog Workshop: Team
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale, team, teambuilding, team work, gestione del gruppo, gruppo
    •   Metalog Workshop: Customer Service e Telemarketing
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale, customer service; CRM, telemarketing, telefono, cliente, gestione clienti, marketing, outbound, inbound, gestione del gruppo, gruppo
    •   Metalog Workshop Luglio 2012
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale
    •   Metalog Workshop Marzo 2013
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale
    •   Metalog Workshop Aprile 2013
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale
    •   Metalog Workshop Formazione Formatori
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale
    •   Formazione Esperienziale con gli strumenti Metalog
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale
    •   METALOG® TRAINING TOOLS: SMART WORKSHOP
      • Gli strumenti METALOG® sono ormai strumenti consolidati e validati a livello europeo per misurare e valutare "la bontà" di un processo (intervento) formativo in diversi contesti, tanto da essere utilizzati sia nelle “academy formative” sia negli istituti scolastici, e valorizzati anche negli eventi aziendali. Si è costituita infatti la METALOG® ACADEMY che ha fatto della formazione formatori il suo obiettivo prevalente
        Metalog tool, metafore interazione, team
    •   Metalog Workshop
      • Metalog workshop: possibilità di sperimentare le attività formative e di sviluppo del potenziale tramite l'utilizzo degli strumenti Metalog
        Metalog, workshop Metalog, formazione esperienziale
    •   Workshop METALOG 2015
      • Workshop METALOG 2015
        Workshop, METALOG, formazione esperienziale
    •   Intensive METALOG Train the Trainer
      • Percorso Intensivo METALOG Trainers Training
        Workshop, METALOG, formazione esperienziale
    •   METALOG Experience Oriented Learning
      • METALOG Experience Oriented Learning 2015
        Workshop, METALOG, formazione esperienziale, Experience Oriented Learning,
    •   Workshop METALOG Sicurezza
      • Workshop METALOG Sicurezza
        Workshop, METALOG, formazione esperienziale, formazione, sicurezza, formazione sicurezza
    •   Workshop METALOG 2015
      • Workshop METALOG 2015
        Workshop, METALOG, formazione esperienziale
    •   Workshop METALOG Bologna Luglio 2015
      • Workshop METALOG 2015
        Workshop, METALOG, formazione esperienziale
    •   Workshop METALOG Vendita 2015
      • Workshop METALOG 2015
        Workshop, METALOG, formazione esperienziale
  • Collana Editoriale
    •   Libro Benessere e Cambiamento in Azienda
      • Benessere e cambiamento in azienda; Motivazioni al benessere; Bisogni e sogni di benessere; Strumenti e modalità per incrementare la produttività; Aumentare il Benessere Produttivo attraverso l'igiene posturale; Trasformare lo stress in giusta tensione; L'organismo e il benessere
        Benessere azienda, Cambiamento azienda, benessere produttivo, flessibilità organizzativa, benessere, wellbeing
    •   Libro Relazione e Comunicazione Efficace
      • Relazione e comunicazione efficace; L'inizio della relazione; La comunicazione interpersonale; Comunicazione e relazione in azienda e nella vita; Costi e obiettivi nella comunicazione; I territori della relazione; Tecniche per costruire relazioni efficaci; Vivere la relazione
        Relazione efficace, comunicazione efficace, comunicazione interpersonale
    •   Libro Tecniche di vendita e negoziazione
      • Tecniche di vendita e negoziazione; Il venditore, un realizzatore di sogni; Creare un buon clima negoziale; Mettere in scena l'esperienza; Ottimizzare la forza vendita
        Tecniche di vendita, negoziazione, sviluppo commerciale, clima negoziale, forza vendita
    •   Libro Il manager del cambiamento
      • Il manager del cambiamento; Gestire il cambiamento; Visioni di cambiamento; Facilitare il cambiamento; Passaggi e vie verso il cambiamento
        manager, manager cambiamento, facilitare cambiamento
    •   Libro Potenziare la propria professionalità
      • Potenziare la propria professionalità; Potenziare i talenti; Emozioni e potere personale, Professionalità e relazioni
        Potenziare professionalità, sviluppo professionale, potenziare talenti, potere personale
    •   Libro Marketing e innovazione
      • Marketing e innovazione; Il marketing della fiducia; Passi e percorsi di innovazione; Marketing technology; Strumenti per il marketing
        Marketing, innovazione, marketing operativo, marketing technology, strumenti marketing
    •   Libro Problem Solving Relazionale
      • Risonanza, conflitto e relazione; Relazionarsi "intelligentemente"; Fare esperienza di relazione; Approccio focalizzato sulla soluzione; Problem Solving Relazionale nelle aziende; Le metafore nel problem solving
        Problem Solving Relazionale, Problem Solving, problem solving creativo, gestione conflitti
    •   Libro Creatività e Sviluppo Personale
      • Creatività e sviluppo personale; Dimostrare creatività; Sensazioni creative; Cambiare creativamente; Creativa mente; Corpo creativo; Sistemi creativi
        Creatività personale, Sviluppo Personale, dimostrare creatività
    •   Libro Performance e saving in produzione
      • Performance e saving eccellenti senza spreco; Programma per ridurre lo spreco; Controllo dello spreco; Dinamiche personali e comportamenti preventivi sul lavoro
        Performance produzione, saving produzione, gestione produzione, spreco
    •   Libro Meditazione e autoipnosi contemplativa
      • Meditazione e autoipnosi contemplativa: Vivere d’orazione e di contemplazione alla fine è stare anche con i piedi per terra, vivere la vita di tutti i giorni secondo una dimensione contemplativa.
        meditazione, ipnosi, autoipnosi contemplativa
    •   Conoscersi per cambiare
      • Una panoramica sull’Enneagramma;Il metodo Awareness to Action. Il percorso verso il miglioramento della performance Identificare il proprio tipo di personalità. Descrizione e caratteristiche degli Enneatipi. La Valutazione della Competenza Emotiva secondo il metodo Awareness to Action. Raccomandazioni generali per la crescita personale Creare un piano d’azione. Identificare il tipo. Applicare l’Enneagramma delle strategie ad altri modelli di competenza
        enneagramma,Mario Sikora, Robert Tallon
    •   Il Metodo METALOG
      • Progetti di apprendimento esperienziale, emotivo e sistemico attraverso metafore di interazione
        METALOG, IL METODO METALOG, progetti di apprendimento, esperienziale, emotivo, sistemico
    •   LEADERSHIP IN UN FUTURO CHE EMERGE
      • Il nostro tempo è adesso. Collassi finanziari, cambiamenti climatici, esaurimento delle risorse, e un crescente divario tra ricchi e poveri sono solo alcuni dei segni della nostra epoca di rottura.
        leadership, libro, Il nostro tempo è adesso, Collassi finanziari,Otto Scharmer,Katrin Kaufer, MIT, LEADERSHIP IN UN FUTURO CHE EMERGE
  • Consulenza Aziendale
    •   Customer Experience
      • Customer Care: “riattivare” l’ esperienza del Customer Service fornendo l’occasione di condividere le esperienze nonchè di provare ad applicare nuove tecniche per rendere il vostro servizio clienti veramente “al top”.
        Customer Care, servizio clienti, assistenza clienti, customer service
    •   Marketing ed Innovazione
      • Marketing e Innovazione. La gestione strategica del cambiamento. Marketing Project Management e Change Management
        Marketing, gestione cambiamento, organizzazione, check up organizzativi, change managament
    •   Crisis Management
      • Crisis Management: La gestione delle crisi (in caso di incidente aziendale) è di fondamentale importanza per le aziende in cambiamento.
        Crisis Management, analisi rischi, crisi, crisis recovery
    •   Formazione Esperienziale
      • La formazione Esperienziale (indoor e outdoor) è una metodologia formativa con "esperienze" fisiche e comportamentali al di fuori del mondo lavorativo e dell'aula
        Formazione, esperienza, outdoor, indoor, facilitazione, Metalog, metafora, strumenti
    •   Formazione Esperienziale
      • La formazione Esperienziale (indoor e outdoor) è una metodologia formativa con "esperienze" fisiche e comportamentali al di fuori del mondo lavorativo e dell'aula.
        Formazione esperienziale, strumenti metalog, fuori dall'aula, metafore e strumenti
    •   Customer Satisfaction
      • Customer Satisfaction
    •   Web marketing
      • Marketing
        Marketing, web marketing
    •   Export marketing
      • export Marketing
        Marketing, export marketing
    •   Promozione Newsletter nuovi iscritti
      • Corsi in promozione per i nuovi iscritti alla newsletter
        corsi, formazione, promozioni, corso di formazione, aula
    •   Percorso Master Vendite
      • Percorsi di Master sulle Vendite, corsi efficaci per tutti i professionisti delle vendite
        Vendite, Master Vendite, Corsi efficaci
    •   Assertività e fiducia in se stessi: dalla self efficacy all'execution
      • Corso di assertività e fiducia in se stessi
        cambiamento, assertivita, fiducia in se stessi
    •   Future Competition
      • Il Management come disciplina, come categoria dei saperi, va forse posto oggi in cima a tutti, come era una volta la filosofia o la religione o il diritto, perchè è dal Management che dipende il modo come funzionano le imprese, e di conseguenza il modo come impattano nel mondo e modificano il mondo
        leadership innovativa, strategia, organizzazione e marketing
    •   Visual thinking
      • Saper gestire riunioni e presentazioni con strumenti potenti come le immagini, comprensibili a tutti e di grande impatto. Dare colore e forma ai propri pensieri perché possano trasmettere messaggi diretti.
        Visual thinking, Facilitazione, IAF, Workshop
    •   Corsi SMART: Il Carisma come fattore di Successo
      • IL Carisma come fattore di successo: SMART COURSE
        Carisma, Leadership, Successo
  • Corsi Interaziendali CATALOGO GENERALE
    •   Responsabile Industrial Engineering
      • Dal T&M tradizionale su cicli e postazioni di lavoro al miglioramento continuo dell'OEE d'impianto
        Lead time, tempi e metodi, OEE, SMED, FMEA, 5S, bottleneck, Organizzazione, Problem Solving, Efficienza, layout, linea, linee, reparti, reparto
    •   Organizzazione dei Processi Aziendali
      • Saper criticare unità organizzative, riprogettando per loro nuovi processi, procedure e KPI
        Organizzazione, strumenti analisi, strumenti sviluppo, processi, FCS, SIPOC, SWOT, LTR, Payback, Skills, Mappatura
    •   Elementi di Statistica Operativa in Azienda
      • Riuscire a realizzare in autonomia le analisi statistiche più utili alla redditività aziendale
        Statistica, Tabelle Dati, Report, Comparazione, Correlazione, Analisi dei Dati, Minitab, controllo qualità, controllo della qualità
    •   Mobbing e Benessere Organizzativo
      • Mobbing e Benessere Organizzativo: il mobbing nell'ambito del rapporto di lavoro, il rapporto tra mobbing e clima organizzativo, il benessere produttivo ed il contesto aziendale.
        Mobbing, benessere organizzativo, rapporto lavoro, clima organizzativo
    •   Problem Solving e Decision Making
      • Problem Solving e Decision Making: analizzare i bisogni attraverso le fasi del problem solving, pianificazione e decisione.
        problem solving, decision making, fasi problem solving, tecniche decisione
    •   Flessibilità e comportamenti organizzativi per il cambiamento
      • Flessibilità e comportamenti organizzativi per il cambiamento: il cambiamento nell'organizzazione, il cambiamento verso la staticità in azienda, cos'è la flessibilità e come aumentarla.
        Flessibilità azienda, comportamenti organizzativi, cambiamento organizzazione, staticità azienda
    •   Benessere produttivo e Worklife Balance
      • Benessere produttivo e Worklife Balance: obiettivi, strumenti e modalità del benessere produttivo, gestire i propri stati e il proprio equilibrio psicofisico
        Benessere produttivo, worklife balance, benessere aziendale, equilibrio fisico
    •   Assertività e fiducia in se stessi
      • Assertività e fiducia in se stessi: dalla self efficacy all'execution. Come vivere ed affrontare le situazioni di cambiamento attraverso un comportamento ed un linguaggio assertivo
        Assertività, fiducia in se stessi, comportamento assertivo, parole assertive
    •   Sviluppo manageriale per quadri e dirigenti: il talento da potenziare
      • Sviluppo manageriale per quadri e dirigenti: il talento da potenziare. Identificare, comprendere e gestire il proprio stile direzionale attraverso strumenti di assessment.
        Sviluppo manageriale, sviluppo quadri, sviluppo dirigenti, strumenti assessment
    •   Il Manager del cambiamento: facilitare l'engagement
      • Il Manager del cambiamento: il ciclo di vita, l'evoluzione e la tendenza attualizzante, i livelli logici ed il cambiamento.
        Manager cambiamento, facilitare l'engagement, gestire cambiamento, facilitare cambiamento
    •   Creative Problem Solving
      • Creative Problem Solving, generare idee creando percorsi molteplici ed innovativi
        Creative Problem Solving, percorsi innovativi, sviluppare idee, curiosità creativa
    •   Tecniche di Memorizzazione
      • Tecniche di Memorizzazione: imparare a migliorare la memoria ottenendo vantaggi concreti nel lavoro e nella vita
        Tecniche memorizzazione, memoria, migliorare memoria, potenziare memoria
    •   Leadership efficace: sviluppare autorevolezza manageriale
      • Leadership efficace: sviluppare autorevolezza manageriale con tecniche di sviluppo, motivando e portando al successo il team.
        Leadership efficace, tecniche leadership, team successo
    •   Gestione dello stress nel lavoro
      • Gestione dello stress nel lavoro: modelli di distress ed eustress, i criteri di gestione dello stress, le regole dello stress produttivo ed individuale.
        Gestione stress nel lavoro, distress, eustress, stress produttivo
    •   Public Speaking: presentare e comunicare con efficacia
      • Public Speaking: presentare e comunicare con efficacia. Le regole per comunicare in gruppo e per parlare in pubblico.
        Public Speaking, presentare comunicare con efficacia, parlare in pubblico, presentazione
    •   La comunicazione non verbale in azienda e nella vita
      • La comunicazione non verbale in azienda e nella vita: i principi della comunicazione verbale, non verbale e paraverbale.
        comunicazione non verbale, comunicazione verbale azienda, comunicazione sintonica
    •   Negoziare con successo con la PNL
      • Negoziare con successo con la PNL: crescita delle capacità di negoziazione in contesti di cambiamento.
        Negoziare con PNL, capacità negoziazione, pnl, negoziare
    •   Vendita e negoziazione con la PNL
      • Vendita e negoziazione con la PNL: il processo di vendita e la vendita efficace con la Pnl, applicata al contesto relazionale.
        Vendita con PNL, processo vendita, applicazioni pnl
    •   Gestione efficace dei collaboratori: dalla relazione al feedback
      • Gestione efficace dei collaboratori: dalla relazione al feedback. I fattori chiave di successo nella guida dei collaboratori, gestendo e valorizzando le prestazioni.
        Gestione efficace collaboratori, gestione collaboratori, prestazioni collaboratori, gestire colloqui
    •   Sviluppare e lavorare al meglio con la propria intelligenza emotiva
      • Sviluppare e lavorare al meglio con la propria intelligenza emotiva. L'intelligenza emotiva operativa, le emozioni nelle organizzazioni e il risultato della competenza emotiva.
        Sviluppare intelligenza emotiva, intelligenza emotiva, competenza emotiva, lavorare intelligenza emotiva
    •   Time management: formazione pratica quotidiana
      • Time management: formazione pratica quotidiana. Gestione del tempo e gestione della vita nel raggiungimento degli obiettivi personali e di gruppo
        Time management, formazione pratica, gestione tempo, obiettivi gruppo, obiettivi tempo
    •   Leadership e Teambuilding
      • Leadership e Teambuilding: migliorare la leadership e le performance aziendali attraverso il coinvolgimento e la soddisfazione dei collaboratori, del team.
        Leadership Teambuilding, migliorare leadership, performance team
    •   Master Breve Formazione pratica e sviluppo formatori
      • Formazione pratica e sviluppo formatori: la gestione e valutazione del processo formativo ed esercitazioni pratiche.
        Formazione pratica, sviluppo formatori, processo formativo, colloquio formativo, master
    •   Ipnosi comunicazionale: convincere, motivare, coinvolgere
      • Ipnosi comunicazionale: convincere, motivare, coinvolgere. il modello Ericksoniano e lo stato di ipnosi.
        Ipnosi comunicazionale, modello ericksoniano, stato ipnosi
    •   La comunicazione persuasiva
      • La comunicazione persuasiva: avere strumenti pratici nel rispetto dell'etica della vendita e comunicare subliminalmente.
        comunicazione persuasiva, persuasione, influenza
    •   Visual Thinking: gestire al meglio le informazioni
      • Visual Thinking: gestire al meglio le informazion, i processi di apprendimento visuali e il vocabolario visivo.
        Visual Thinking, gestire informazioni, vocabolario visivo, conoscenza condivisa
    •   Valorizzare attraverso leve di marketing la propria immagine professionale
      • Valorizzare attraverso leve di marketing la propria immagine professionale: comprendere come fare marketing di se stessi, valorizzare la propria diversità e comunicare la propria immagine manageriale.
        leve di marketing, valorizzare immagine professionale, immagine manageriale, marketing di se
    •   Relating: come costruire relazioni efficaci
      • Relating: come costruire relazioni efficaci, come costruire veri rapporti.
        Relating, relazioni efficaci, relazione azienda, costruire relazioni
    •   Time management (avanzato): la valorizzazione del tempo nel raggiungimento degli obiettivi
      • Time management (avanzato): la valorizzazione del tempo nel raggiungimento degli obiettivi e gestione e consapevolezza del proprio tempo.
        Time management, strumenti time management, gestione tempo, perdite di tempo
    •   Problem Solving Relazionale
      • Problem Solving Relazionale: l'atteggiamento mentale di fronte ai problemi, modelli di problem solving relazionale, problem solving ed attivazione delle risorse.
        Problem Solving Relazionale, problem solving, modelli problem solving, strumenti operativi problem solving
    •   Tecniche di Problem Solving e soluzione creativa dei problemi per Assistenti di Direzione
      • Tecniche di Problem Solving e soluzione creativa dei problemi per Assistenti di Direzione: valutare in modo integrato le situazioni problematiche, migliorare il proprio "status quo" lavorativo e personale.
        tecniche problem solving, soluzione creativa problemi, assistenti di direzione
    •   Formazione Pratica Tempi & Metodi
      • Tecniche di Analisi dei Tempi e Metodi per il miglioramento del processo produttivo
        Analista di produzione, tempi e metodi, analisi del lavoro, lavoro diretto, lavoro indiretto, MTM, TMC, SMED, Abbinamento, uomo macchina, cicli
    •   Gestione dei conflitti e negoziazione
      • Gestione dei conflitti e negoziazione: i conflitti nelle organizzazioni, la capacità di negoziazione naturale, la gestione creativa dei conflitti.
        Gestione conflitti, capacità negoziazione, gestione creativa conflitti, anatomia conflitti
    •   Valutazione delle performance dei collaboratori
      • Valutazione delle performance dei collaboratori: valutare facilmente i propri interlocutori, ottimizzare in modo efficace ed efficiente gli attuali e i futuri gruppi di lavoro.
        Valutazione performance collaboratori, ottimizzare gruppo lavoro, tecniche valutazione
    •   Strumenti avanzati di assessment e valutazione del potenziale
      • Strumenti avanzati di assessment e valutazione del potenziale
        Strumenti avanzati assessment, strumenti valutazione del potenziale, assessment
    •   Coaching e teambuilding per collaboratori
      • Coaching e teambuilding per collaboratori: fare crescere i propri collaboratori, sviluppo del teambuilding, adattare il proprio stile di coaching per ogni singolo collaboratore.
        stile coaching, teambuilding, team leader
    •   Master Breve Empowerment based leadership: aumentare le capacità manageriali
      • Empowerment based leadership: aumentare le capacità manageriali e definire un percorso di riattivazione e percorrerlo.
        Empowerment based leadership, aumentare capacità manageriali, empowerment, modelli leadership, standing, master
    •   Essere manager, leader e coach: gestire le situazioni chiave
      • Essere manager, leader e coach: sviluppo di competenze verso l'eccellenza manageriale .
        Essere manager, leader, coach, sviluppo competenze, management emozionale
    •   Strumenti operativi di counseling aziendale
      • Strumenti operativi di counseling aziendale: il counseling come sostegno e sviluppo aziendale, il counseling motivazionale e il counseling narrativo.
        Strumenti operativi counseling, counseling aziendale, counseling motivazionale, tecniche counseling
    •   Sviluppare la performance di un gruppo di lavoro
      • Sviluppare la performance di un gruppo di lavoro: definire una "carta del team", gli elementi ed i comportamenti del team.
        Sviluppare performance gruppo di lavoro, performance team, team alte prestazioni, ruoli team
    •   Tecniche avanzate di valutazione e selezione dei collaboratori
      • Tecniche avanzate di valutazione e selezione dei collaboratori: i fattori fondamentali della selezione, competenze e skills di un buon selezionatore.
        Tecniche valutazione collaboratori, tecniche selezione, selezionatore, recruiting
    •   Innovazione e Tools di Sviluppo
      • Non puoi innovare e progettare senza strumenti evoluti e senza una roadmap snella e condivisa
        Progettazione, innovazione, sviluppo, generazione di idee, triz, six hats, nine windows
    •   Selezione efficace con la PNL
      • Selezione efficace con la PNL: consentire attraverso la pnl di conoscere alcune tecniche adatte ai colloqui di selezione, indagando la motivazione e la proattività.
        Selezione efficace con PNL, colloquio selezione, selezione efficace
    •   Facilitazione focalizzata e metodo del consenso
      • Facilitazione focalizzata e metodo del consenso: riflettere sull'efficacia del metodo di facilitazione focalizzata ed acquisire competenze strutturate sul metodo del consenso.
        Facilitazione focalizzata, metodo consenso, metodo facilitazione
    •   La gestione operativa del team di progetto
      • La gestione operativa del team di progetto: costruire un team di progetto vincente, selezionare e sviluppare un efficiente project team interfunzionale.
        progetto, team di progetto, project team, gestione team
    •   GFM: Group Facilitation Method - Creare consenso nei Gruppi di Lavoro
      • GFM: Group Facilitation Method - Creare consenso nei Gruppi di Lavoro. L'approccio facilitativo partecipato e le competenze del facilitatore nei gruppi.
        gfm, group facilitation method, creare consenso gruppi, facilitatore gruppi
    •   Open Space Technology:condividere per innovare
      • Open Space Technology:condividere per innovare. Brainstorming, parroting, mirroring, clustering
        open space technology, parroting, mirroring, clustering
    •   Gestire e facilitare con efficacia colloqui e riunioni
      • Gestire e facilitare con efficacia colloqui e riunioni: tecniche di preparazione del gruppo e degli aspetti organizzativi della riunione.
        Gestire colloqui, gestire riunioni. efficacia colloqui, riunioni gestionali
    •   Mappe mentali: gestire al meglio progetti ed idee
      • Mappe mentali: gestire al meglio progetti ed idee. I principi delle mappe mentali, generare e rappresentare idee.
        Mappe mentali, gestire idee, mind mapping, rappresentare idee
    •   La gestione del tempo con la PNL
      • La gestione del tempo con la PNL : utilizzare gli strumenti della pnl più adatti alla gestione del tempo.
        gestione del tempo PNL, gestione tempo, strumenti pnl
    •   Comunicazione efficace con la PNL
      • Comunicazione efficace con la pnl: miglioramento della propria comunicazione didattica e di vendita.
        Comunicazione efficace pnl, migliorare comunicazione, ascolto efficace
    •   Rafforzare la cultura della sicurezza in azienda
      • Rafforzare la cultura della sicurezza in azienda: fornire elementi tecnici e teorici per rafforzare la cultura della sicurezza.
        Rafforzare cultura sicurezza, cultura sicurezza, sicurezza azienda, norme sicurezza
    •   L'errore umano sul lavoro
      • L'errore umano sul lavoro: comprendere la natura dell'errore, comprendendo a fondo le cause principali di un incidente, in modo da imparare ad evitarlo.
        errore umano lavoro, natura errore, violazione procedure, gestione errore umano, risk management
    •   Dinamiche e comportamenti preventivi sul luogo di lavoro
      • Dinamiche e comportamenti preventivi sul luogo di lavoro: atteggiamenti e comportamenti produttivi e sicuri.
        comportamenti preventivi lavoro, comportamenti produttivi, etica sicurezza,
    •   Capo in Produzione
      • Sperimentare come ascoltare, guidare, motivare il proprio personale operativo
        Capo in produzione, sviluppo capacità management, capo, leadership, delega, obiettivi
    •   Safety Leadership: rafforzare la leadership, aumentare la sicurezza
      • Safety Leadership: rafforzare la leadership, aumentare la sicurezza
        Safety Leadership, rafforzare leadership, aumentare sicurezza, sistema sicurezza
    •   Responsabile Manutenzione
      • Aspetti tecnici, gestionali e comportamentali per disporre di un servizio evoluto
        manutenzione, organizzazione, collaboratori, leadership, TPM, capo, stretegie manutentive, efficienza, efficacia
    •   TPM - Condurre con successo il progetto in azienda
      • Garantire all'azienda la massima efficienza produttiva da parte di uomini e impianti
        WCM, TPM, KPI, Start Up, Progetto pilota, efficienza, OEE
    •   Fmea: garantire la performance e l'affidabilità prodotto/processo
      • Fmea (failure modes and effect analysis): garantire la performance e l'affidabilità prodotto/processo.
        fmea, performance processo, affidabilità prodotto
    •   Organizzare e Gestire la Manutenzione
      • Aumentare l'efficienza del servizio portandolo da centro di costo a centro di profitto
        manutenzione, costi, strategie manutentore, lean maintenance, KPI, lavori di manutenzione
    •   SPC - Il Controllo Statistico di Processo (livello BASE)
      • Sperimentare come monitorare e migliorare le prestazioni aziendali basandosi sui dati
        Qualità, spc, control charts, controllo di processo, gauss, CPK, Minitab, controllo qualità, controllo della qualità
    •   SMED
      • Ridurre drasticamente i tempi persi per preparazioni e set up con un metodo condiviso
        Smed, ottimizzazione tempi processo, smed, efficienza, OEE, Attrezzaggio, IED, OED,
    •   SPC - Il Controllo Statistico di Processo (livello AVANZATO)
      • Sperimentare come monitorare e migliorare le prestazioni aziendali basandosi sui dati
        Qualità, SPC, OC, ARL, CuSum, EMWA, Carte Multivariate, Minitab, controllo qualità, controllo della qualità
    •   5S e Housekeeping
      • Il miglior metodo per ottenere un riordino radicale e maggior cura dell'ambiente di lavoro
        Housekeeping, 5S in azienda, visual factory, ordina con metodo
    •   Responsabile di Produzione
      • Responsabile di Produzione: formare una figura professionale in grado di programmare, controllare ed ottimizzare le attività produttive
        responsabile produzione, ottimizzare attività produttive, programmare produzione, controllare produzione
    •   VA/VE - Progettare a Costo Obiettivo
      • Ridurre fino al 30% il costo del proprio prodotto con un approccio snello e strutturato
        Progettazione, Analisi del valore, Valore, target casting, VA/VE, Fast, Kano
    •   Formazione Pratica al Controllo Qualità
      • Logiche e strumenti per svolgere in modo robusto ed efficace il controllo qualità in azienda
        controllo qualità, strumenti qualità, metodi qualità, gestione prodotti, controllo in accettazione, ISO 2859, Prodotti Critici, Organizzazione, Fornitori, Minitab, controllo della qualità
    •   Formazione Pratica alla Gestione del Progetto
      • Migliorare la propria gestione di risorse, uomini e tempi, con un approccio fortemente esperienziale
        progetto, project management, pianificazione costi, strumenti di project management, project manager, obiettivi, project charter, WBS, OBS, leadership, budget, Gantt, Risk analisys, avanzamento, riunioni, report, team
    •   Lean Production
      • Otto passi per riprogettare la produzione in modo snello e a flusso "tirato"
        lean management, lean thinking, approccio lean, lean production, produzione snella, flusso
    •   Pratica di acquisto e negoziazione
      • Pratica di acquisti e negoziazione: condurre una negoziazione, preparare la trattativa.
        Acquisti, negoziazione, analisi dei costi, trattativa
    •   Acquistare e vendere all'estero con successo
      • Acquistare e vendere all'estero con successo: le azioni commerciali nel mondo.
        Acquistare all'estero, vendere all'estero, internazionalizzazione, preparazione strategie
    •   Valutazione dei fornitori
      • Valutazione dei fornitori: scelta e fidelizzazione dei fornitori.
        valutazione fornitori, fidelizzazione fornitori, fornitori, ordini clienti
    •   Costruire e sviluppare il piano di marketing della vostra azienda
      • Costruire e sviluppare il piano di marketing della vostra azienda: il marketing e le altre funzioni aziendali.
        costruire piano marketing, sviluppare piano marketing, marketing mix, attività marketing
    •   Crisis Management
      • Crisis Management: crisi grandi e piccole, strumenti per affrontare la crisi.
        crisis management, crisis recovery, affrontare crisi, reputazione
    •   Formazione pratica al Benchmarking ed all'analisi della concorrenza
      • Formazione pratica al Benchmarking ed all'analisi della concorrenza.
        benchmarking, analisi concorrenza, benchmarking
    •   Fondamenti operativi di Marketing
      • Fondamenti operativi di Marketing: capire efficacemente i processi di analisi del marketing
        Fondamenti operativi marketing, analisi marketing, sondaggi marketing, analisi della domanda
    •   Product Marketing Manager
      • Product Marketing Manager: implementare la capacità di redigere un piano di marketing strategico ed operativo.
        product marketing manager, product manager, brand building, export marketing
    •   Web marketing e indicizzazione
      • Web marketing e indicizzazione: aiutare a sviluppare efficacemente azioni di marketing digitale.
        web marketing e indicizzazione, web marketing, internet marketing, posizionamento web
    •   Web Marketing 2.0: dalla strategia ai piani operativi
      • Web Marketing 2.0: dalla strategia ai piani operativi. Gli elementi che valorizzano la comunicazione web.
        Web Marketing 2.0, web 2.0, marketing virale, social networking, mailing list
    •   Dare valore alla comunicazione in Intranet
      • Dare valore alla comunicazione in Intranet: migliorare la comunicazione interna in Internet e Intranet.
        comunicazione in Intranet, Intranet aziendale, Intranet Internet, usabilità web
    •   Marketing dei media digitali
      • Marketing dei media digitali: aiutare a sviluppare efficacemente azioni di marketing digitale.
        Marketing media digitali, marketing digitale, media digitali
    •   Front Office: migliorare la comunicazione con l'utente
      • Front Office: migliorare la comunicazione con l'utente. La comunicazione efficace al fine di migliorare il rapporto con l'utenza.
        front office, migliorare comunicazione utente, rapporto utenza, assiomi comunicazione
    •   Customer Experience: favorire l'esperienza e sviluppare il cliente
      • Customer Experience: favorire l'esperienza e sviluppare il cliente.
        customer experience, sviluppare cliente, customer service, customer satisfaction
    •   La gestione efficace dei reclami
      • La gestione efficace dei reclami: ottimizzazione delle informazioni.
        gestione efficace reclami, tipologie reclamo, ottimizzazione informazioni, cause reclami
    •   Customer Care: dal problem solving alla relazione con il cliente
      • Customer Care: dal problem solving alla relazione con il cliente.
        customer care, relazione cliente, comunicazione telefonica
    •   Sviluppare un Customer Service di successo
      • Sviluppare un Customer Service di successo, fissando gli obiettivi e monitorando costantemente i bisogni.
        customer service di successo, profit service, obiettivi customer service
    •   Customer service e Direct Sales: accellerare le vendite al telefono
      • Customer service e Direct Sales: accellerare le vendite al telefono.
        direct sales, accellerare vendite al telefono, telemarketing, teleselling
    •   Telemarketing e teleselling
      • Telemarketing e teleselling: proporsi al cliente, creare rapporti al telefono, aumentare l'efficiacia delle chiamate telefoniche.
        telemarketing, teleselling, comunicare al telefono, negoziare al telefono
    •   Workshop Intelligenza emozionale ed Enneagramma della personalità
      • Workshop Intelligenza emozionale ed Enneagramma della personalità
        workshop intelligenza emozionale, workshop enneagramma personalità
    •   ASSERTIVE LAB
      • Laboratorio Assertività e fiducia in se stessi
        laboratorio, assertività, fiducia in se stessi, assertività,
    •   Problem Solving Relazionale
      • Workshop problem Solving Relazionale
        workshop problem solving relazionale, workshop psr, problem solving relazionale
    •   Workshop Awareness to Action
      • Worshop Awareness to Action
        workshop awareness to action, workshop ata, awareness to action
    •   Workshop Ipnosi comunicazionale: convincere, motivare, coinvolgere
      • Worshop Ipnosi comunicazionale: convincere, motivare, coinvolgere
        workshop ipnosi comunicazionale, workshop ipnosi
    •   Workshop Benessere produttivo e Worklife Balance
      • Workshop Benessere produttivo e Worklife Balance
        workshop benessere produttivo, workshop worklife balance, workshop benessere
    •   Workshop GFM: Group Facilitation Method - Creare consenso nei Gruppi di Lavoro
      • Workshop GFM: Group Facilitation Method - Creare consenso nei Gruppi di Lavoro
        workshop gfm, workshop group facilitation method, workshop creare consenso gruppi
    •   Workshop Empowerment based leadership: aumentare le capacità manageriali
      • Workshop Empowerment based leadership: aumentare le capacità manageriali
        workshop empowerment based leadership, workshop aumentare capacità manageriali, workshop leadership
    •   La vendita da prospect a cliente
      • La vendita da prospect a cliente: sviluppare programmi efficaci di marketing e vendite in funzione degli obiettivi aziendali e del ciclo di vita del prodotto/servizio/cliente.
        vendita da prospect, vendita a cliente, strumenti fidelizzazione, valore cliente
    •   Tecniche di vendita e di negoziazione
      • Tecniche di vendita e di negoziazione: le opprtunità di vendita, creare un buon clima negoziale.
        Ttecniche vendita, tecniche negoziazione, clima negoziale, ottimizzare vendita, motivare collaboratori
    •   Tecniche di vendita avanzate
      • Tecniche di vendita avanzate: tratti caratterizzanti delle vendite avanzate.
        tecniche avanzate vendita, vendite avanzate, negoziazione avanzata
    •   La negoziazione d'acquisto efficace
      • La negoziazione d'acquisto efficace: le competenze del negoziatore d'acquisto, lo svolgimento della negoziazione.
        negoziazione d'acquisto efficace, negoziazione d'acquisto, negoziazione efficace, negoziazione telefonica
    •   Pianificazione commerciale efficace
      • Pianificazione commerciale efficace: realizzare un piano commerciale coerente ed efficace.
        pianificazione commerciale, pianificazione efficace, piano commerciale
    •   Sourcing Manutentivo e Contratti Evoluti di Servizio
      • Guida pratica alla scelta delle migliori imprese con i più adeguati contratti
        Contratto di manutenzione, strategie di sourcing, out-sourcing, terziarizzazione, appalto
    •   Product Manager e Brand Manager
      • Product Manager e Brand Manager: competenze ed obiettivi, impatti aziendali.
        product manager, brand manager, brand equity, ricerche di mercato
    •   Solution Selling ed Account Management
      • Solution Selling ed Account Management: argomentare l'offerta, gestire le obiezioni e concludere la vendita.
        solution selling, ccount management, budget cliente, fasi vendita
    •   Formazione pratica al Business plan
      • Formazione pratica al Business plan: analisi del business, strategia e piano di marketing.
        formazione business plan, business plan, strategia marketing
    •   Workshop Metalog training tool
      • Workshop Metalog: "provare" in prima persona gli strumenti Metalog.
        workshop metalog, metalog training tool, workshop strumenti metalog
    •   EBW Workshop e Certificazioni
      • Workshop certificazione EBW
        Workshop, certificazione, EBW
    •   Enneagramma dei Tipi Caratteriali
      • Workshop Enneagramma dei tipi caratteriali
        workshop intelligenza emozionale, workshop enneagramma personalità
    •   Performance e Sviluppo nei Team ad alte Prestazioni
      • Performance e Sviluppo nei Team ad alte Prestazioni, Master in counseling
        workshop; Performance; Sviluppo nei Team; alte Prestazioni; Counseling
    •   Counseling per il Benessere Produttivo® e Worklife Balance
      • Counseling per il Benessere Produttivo® e Worklife Balance, Master in counseling
        workshop; Performance; cambiamento; Counseling
    •   Il Counseling per Gestire la Crisi ed il Cambiamento in azienda
      • Counseling, crisi, cambiamento, gestire, gestione, Master in counseling
        workshop; counseling; crisi; cambiamento; gestire; gestione; Master in counseling
    •   Il Counseling ed il Viaggio dell'Eroe:dall'Individuo al Gruppo
      • Counseling, viaggio, cambiamento, gestione, Master in counseling
        workshop; counseling; viaggio; cambiamento; individuo; gruppo
    •   Il Manager del Cambiamento: Il Counseling Integrato ed il ruolo del Leader Partecipativo
      • Il counseling integrato alla facilitazione individuale e dei gruppi
        workshop; counseling; integrato; cambiamento; individuo; gruppo; leader
    •   Dinamiche comportamentali e modelli di riattivazione della proattività: il counseling EBL
      • Il counseling integrato alla facilitazione individuale e dei gruppi
        workshop; counseling; comportamenti; riattivazione; proattività; ebl;
    •   TIME MANAGEMENT LAB
      • Laboratorio time management, gestione del tempo, didattica ed esperienziale
        laboratorio, gestione del tempo, time management, tempo
    •   Time management: gestione del tempo in efficacia
      • Corso di gestione del tempo
        time management, tempo, priorità, urgenza, scadenze
    •   La selezione dei collaboratori: efficienza subito !
      • Corso di selezione
        selezione, intervista, colloquio, assessment, valutazione
    •   Assertività: comunicare per raggiungere le performance
      • corso di assertività
        assertività, comunicazione, parlare, no, rischio, tempo
    •   Parlare in pubblico: laboratorio pratico
      • corso per parlare in pubblico
        parlare, public speaking, comunicazione, gestione aula
    •   Open Space Technology: tecniche e fondamenta
      • Corso di open space technology e facilitazione
        open space, facilitazione
    •   Tecniche di facilitazione per gruppi di lavoro
      • Tecniche di facilitazione per gruppi di lavoro
        Facilitazione, gruppi di lavoro, consenso, partecipazione
    •   Business Writing: scrivere ed influenzare con efficacia
      • Corso di scrittura ed influenza grafica
        scrivere, mail, note, scrittura, influenza, messaggi, sms, writing, azienda
    •   Il linguaggio del corpo: comprenderlo ed utilizzarlo
      • Corso di linguaggio del corpo: comprenderlo ed utilizzarlo
        corpo, movimento, linguaggio non verbale, gestualità, messaggio, viso, mimica, linguaggio
    •   Tecniche di influenza
      • Corso sulle tecniche di influenza
        influenza, comunicazione, persuasione, manipolazione, parlare, obiettivi
    •   IL COUNSELING PER L'AUTOSVILUPPO E L'EMPOWERMENT APPLICATO ALLA LEADERSHIP
      • IL COUNSELING PER L'AUTOSVILUPPO E L'EMPOWERMENT APPLICATO ALLA LEADERSHIP
        counseling, autosviluppo, leadership, empowerment
    •   Empowerment personale: riattivare le proprie possibilità
      • Corso di empowerment personale
        empowerment, possibilità, opportunità, scelta, riattivazione, bruscaglione
    •   Competenze Base del Facilitatore
      • Un corso per chi voglia migliorare le proprie capacità personali di facilitare riunioni e workshop. La Facilitazione è l'arte di gestire la diversità e complessità di un gruppo. Le tecniche di facilitazioni sono utili nella conduzione di riunioni, oltre che nella gestione vera e propria di un gruppo di lavoro e di un incontro partecipato (laboratorio). Si sono dimostrate in questi anni particolarmente utili in ambito educativo-formativo.
        gfm, group facilitation method, creare consenso gruppi, facilitatore gruppi
    •   Laboratorio Benessere produttivo e Worklife Balance
      • Laboratorio Benessere produttivo e Worklife Balance
        Laboratorio benessere produttivo, Laboratorio worklife balance, Laboratorio benessere
    •   Workshop GFM: Group Facilitation Method
      • Workshop GFM: Group Facilitation Method - Creare consenso nei Gruppi di Lavoro
        workshop gfm, workshop group facilitation method, workshop creare consenso gruppi
    •   Il colloquio di valutazione: gestione del conflitto e della mediazione
      • Il colloquio di valutazione: gestione del conflitto e della mediazione
        Gestione conflitti, mediazione, colloquio valutazione
    •   Dall'Empowerment al Counseling Integrato
      • Strumenti operativi di counseling aziendale: il counseling come sostegno e sviluppo aziendale, il counseling motivazionale e il counseling narrativo.
        Strumenti operativi counseling, counseling aziendale, counseling motivazionale, tecniche counseling
    •   Corsi SMART: Benchmarking
      • Approfondire modelli di Benchmarking
        Marketing, Analisi Concorrenza
    •   Corsi SMART: Gestire il tempo bene e subito
      • Metodi pratici per gestire al meglio il tempo e le regole base per essere efficaci ed efficienti nella gestione del proprio quotidiano lavorativo. Una giornata teorico-pratica per imparare ad ottimizzare le priorita', la delega e la propria Leadership personale.
        Gestione del tempo, Leadership, delega
    •   Corsi SMART: Sviluppare rapidamente la creatività
      • Imparare una serie di tecniche per sfuttare al meglio la propria creativita' e quella del proprio Team. Gestire le proprie idee e apprendere come renderle efficaci attraverso il Problem Solving Creativo e le tencniche di Mind Mapping.
        Creatività,Problem Solving Creativo, Mind Mapping
    •   Corsi SMART: Benessere e Cambiamento
      • Benssere e Cambiameto, SMART Course:Approfondire velocemente il modello di Benessere un azienda Verificare con efficacia come obiettivi di Benessere possono aumentare la Produttività
        Benessere, Cambiamento, Produttività
    •   Corsi SMART: Facilitare riunioni e sessioni in modo efficace
      • Riunioni Efficaci, SMART Course:
        Riunioni, Sessioni, Facilitare
    •   Corsi SMART: Facilitare riunioni e sessioni in modo efficace
      • Tecniche di vendita efficaci, SMART Course:
        Vendita, Contrattazione, tecniche di vendita
    •   Corsi SMART: Facilitare innovazione e Sviluppo
      • Facilitare innovazione e sviluppo, SMART Course:
        Sviluppo, Innovazione, Marketing
    •   Corsi SMART: Sviluppare il talento fra i propri collaboratori
      • Sviluppare il talento fra i propri collaboratori, SMART Course:
        Collaboratori, Sviluppare il talento, professionalità, gestione collaboratori
    •   Corsi SMART: Pianificazione di marketing innovativa
      • Pianificazione di marketing innovativa, SMART Course:
        Marketing, Pianificazione Marketing, innovazione
    •   Corsi SMART: Gestire la complessità e la transizione
      • Gestire la complessità e la transizione, SMART Course:
        Cambiamento, sinergie, transizione
    •   Corsi SMART: Sviluppare la Resilienza
      • Sviluppare la Resilienza: SMART COURSE
        Resilienza, gestione stress, cambiamento, crisi
    •   Corsi SMART: Con Sicurezza Fino alla Chiusura
      • Con Sicurezza fino alla Chiusura, SMART Course:
        Vendita, Contrattazione, tecniche di vendita
    •   Corsi SMART: Il Carisma come fattore di Successo
      • IL Carisma come fattore di successo: SMART COURSE
        Carisma, Leadership, Successo
    •   Corsi SMART: Le Basi della Retorica
      • Le Basi della Retorica corso SMART
        Retorica, Leadership, comunicazione
    •   Corsi SMART: Opportunity Management
      • Opportunity Management, SMART Course:
        Vendita, Contrattazione, tecniche di vendita
    •   Corsi SMART: Teamwork e dinamiche di gruppo
      • Teamwork e dinamiche di gruppo, SMART Course:
        Teamwork, dinamiche di gruppo, lavoro di gruppo, Team
    •   Corsi SMART: Vendere con i Social Network
      • Vendere con i Social Network
        Marketing, Social Network, Web 2.0
    •   Management Emozionale
      • Management emozionale: utilizzate le emozioni per migliorare l’efficacia
        Manager cambiamento, facilitare l'engagement, gestire cambiamento, facilitare cambiamento
    •   Mappe Mentali (Mind Maps®): Practitioner Course
      • Mappe Mentali (Mind Maps®): Practitioner Course.
        Mappe mentali, gestire idee, mind mapping, rappresentare idee
    •   Mappe Mentali (Mind Maps®): Practitioner Course
      • Mappe Mentali (Mind Maps®): Practitioner Course.
        Mappe mentali, gestire idee, mind mapping, rappresentare idee
    •   Corsi SMART:VISUAL MEETING PROCESS FACILITATION
      • VISUAL MEETING PROCESS FACILITATION
        Riunioni, colloqui
    •   Corsi SMART: Team Interculturali Efficaci
      • Capire le differenze culturali e adattare il proprio approccio Affrontare situazioni di leadership difficili in contesti interculturali
        Team, Interculturali, Team Interculturali
    •   Corsi SMART: Active Age
      • Active Age: Approfondire nuove modalità per favorire e gestire l’invecchiamento attivo sul luogo di lavoro Sperimentare modelli operativi di solidarietà fra le generazioni
        Solidarietà tra generazioni, Active Age, gestire l'invecchiamento
    •   Responsabile Progettazione
      • Responsabile Progettazione: Tecniche e modelli organizzativi per gestire il processo di sviluppo prodotto
        Progettazione, sviluppo prodotto, modelli organizzativi, cost control, lean design, concurrent engineering
    •   Negoziazione Interculturale
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        Negoziazione Interculturale
    •   Strumenti avanzati di Industrial Engineering
      • Strumenti avanzati di Industrial Engineering
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      • Individuare le aree di possibile miglioramento e impostare un robusto piano di intervento
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    •   Preparazione e Programmazione dei Lavori di Manutenzione
      • Migliorare i metodi di esecuzione e il coordinamento elevando la disponibilità di impianto
        programmazione, lavori, imprese, imprese esterne, attività manutentive, piano di manutenzione, KPI
    •   Communication skill sul lavoro
      • Communication skill sul lavoro
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      • Organizzare il reparto in gruppi di lavoro per raggiungere eccellenti performance globali
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      • Saper monitorare e pilotare con metodo i costi di produzione
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    •   Programmazione e Controllo della Produzione
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    •   Organizzare e Gestire l'Ufficio Tecnico
      • Aumentare l'efficacia dell'Ufficio Tecnico elevandone redditività e servizio all'Azienda
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    •   Utilizzare il Lean Six Sigma in Azienda
      • Aspetti tipici e passi del più famoso metodo per il miglioramento strategico in azienda
        Six Sigma, DMAIC, VSM, LSS, DOE, SOP, Control Charts, Analisi dei Dati, ANOVA, Minitab
    •   Responsabile Controllo Qualità
      • Organizzare la funzione, migliorare il proprio livello di servizio e sostenere la cultura della qualità
        organizzazione, KPI, correzione, prevenzione, costi, budget, quality management, capo, problem solving, Minitab, controllo qualità, controllo della qualità, controllo qualità
    •   DOE - Progettare le Migliori Soluzioni
      • Una metodologia indispensabile per ridurre costi e tempi di nuovi progetti e test
        Qualità, DOE, Minitab, ANOVA, modelli fattoriali, modelli regressivi, RSM, PFC, PFR, ottimizzazione, ingegneria, disturbi, controllo qualità, controllo della qualità
    •   Il Ruolo del Project Manager
      • Rendere coeso il gruppo bilanciando gestione del team e focalizzazione sugli obiettivi
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    •   Acquisto di Prodotti a Disegno e Specifiche
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    •   Responsabile Acquisti
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        Team Coaching, Alte prestazioni, Team, Team ad alte prestazioni
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      • APPLICARE E SVILUPPARE IL COACHING IN AZIENDA. Il corso è in realtà un percorso operativo volto a fornire quelle competenze e strumenti concreti per gestire il personale e favorire il cambiamento. Attraverso la descrizione e l’analisi di precise competenze permette facilmente di instaurare e di iniziare una conversazione per lo sviluppo, attraverso fasi di conversazioni efficace, che tengono conto dei principali elementi presenti. Permette quindi di osservare delle fasi di coaching, di applicare contestualmente i modelli e di condividere le esperienze più significative.
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      • Un nuovo Modello di Business è spesso la chiave di volta per trasformare una situazione stagnante in una di crescita, anche senza cambiamenti drammatici o investimenti importanti. Vogliamo insegnarvi come si fa...
        Business Model Generation, Business Model Canvas, Comunicazione, Business
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      • Master Breve in Visual Thinking & Visual Communication Utilizzare le Immagini per pensare, innovare, comunicare e coinvolgere Numerosi ricercatori (ad esempio Childers & Houston, 1984) hanno mostrato in modo inequivocabile la superiorità della visualizzazione (rappresentazione ed elaborazione di concetti e idee mediante immagini) rispetto all’elaborazione verbale, nell’apprendimento e nella memorizzazione. In realtà la visualizzazione costituisce il fondamento della comunicazione e della leadership: se esprimiamo un concetto creando un’immagine, innanzitutto lo “possediamo” (lo chiariamo e lo interiorizziamo) – in secondo luogo, con una visualizzazione compatta, sintetica e vivida riusciamo ad abbattere molte delle barriere linguistiche e comportamentali della comunicazione. Questo ci permette di accedere a uno “spazio” cognitivo comune, che favorisce la comprensione, la condivisione e l’allineamento: lo spazio della Leadership.
        Visual Thinking, Visual Communication, Leadership
    •   Master in People and Organization Empowerment
      • Master in People and Organization Empowerment rivolto a responsabili del personale, dello sviluppo e a liberi professionisti del settore che vogliano apprendere come meglio utilizzare le tecniche facilitazione della crescita delle persone e delle aziende. Il percorso è coordinato e condotto da almeno tre formatori senior che si alternano nei vari moduli. L’approccio del corso è di tipo esperienziale e facilitativo: l'apprendimento delle nozioni teoriche viene integrato da una serie continua di esercitazioni pratiche. Ogni partecipante ha la possibilità di mettere da subito in pratica le varie tecniche di sperimentarsi come trainer all’interno di situazioni tipiche della vita delle aziende.
        Master HR, people management, organizazion empowerment
    •   Master Formazione Esperienziela:METALOG® TRAINING TOOLS
      • Gli strumenti METALOG® sono ormai strumenti consolidati e validati a livello europeo per misurare e valutare "la bontà" di un processo (intervento) formativo in diversi contesti, tanto da essere utilizzati sia nelle “academy formative” sia negli istituti scolastici, e valorizzati anche negli eventi aziendali. Si è costituita infatti la METALOG® ACADEMY che ha fatto della formazione formatori il suo obiettivo prevalente
        Metalog tool, metafore interazione, team
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    •   IAF Italian Chapter
      • IAF, International Association of facilitators è un associazione internazionale, dedicata al collegamento fra facilitatori, che incoraggia l'uso di diverse metodologie di facilitazione e metodiche di lavoro di gruppo e di team in tutto il mondo
        Facilitare cambiamento, gruppo lavoro, cambiamento professionale, cambiamento organizzativo
    •   Workshop Mappe Mentali e Business Model
      • Workshop operativo su mappe mentali e nuovi modelli di business e le motivazioni di come la propria organizzazione e struttura crea, rende visibile, trasmette e cattura il valore e la visione del presente e del futuro, e di come noi stessi, attraverso il nostro gruppo e la nostra condizione interiore, possiamo riuscire a determinare un accelerazione e facilitazione positiva dei nostri progetti”.
        Facilitare cambiamento, gruppo lavoro, cambiamento professionale, cambiamento organizzativo, mappe mentali,business model
    •   Incontro IAF Italian Chapter
      • IAF ITALY chapter è la prima antenna italiana dell’Associazione Italiana Facilitatori (IAF). Nata a Milano nel xxxxxxx dall’iniziativa di un piccolo gruppo di persone, si propone di promuovere nel nostro paese la cultura della facilitazione e di costruire occasioni di scambio e crescita professionale tra coloro che vi aderiscono operando in stretto contatto con il resto dell’associazione internazionale.
        Facilitare cambiamento, gruppo lavoro, cambiamento professionale, cambiamento organizzativo
    •   Le competenze base del facilitatore
      • “L'associazione internazionale dei facilitatori (IAF) è un'associazione professionale per facilitatori IAF certifica facilitatori professionisti (CPF) usando un modello di valutazione delle competenze ed un processo a tre fasi di valutazione che include una revisione del proprio lavoro sino ad ora condotto, interviste, e dimostrazione pratica delle competenze.
        Facilitazione, competenze, IAF
    •   Introduzione al Visual Thinking
      • Introduzione al Visual Thinking Strumenti per pensare e innovare, per creare e visualizzare nuovi Modelli di Business Le tecniche di visualizzazione di concetti e idee (come le Mappe Mentali e il “Canvas” Business Model Generation®), fanno parte degli strumenti cognitivi necessari a chi vuole cambiare le regole del gioco, mettere in discussione i modelli esistenti e crearne di nuovi.
        Visual Thinking, Modelli di Business, Business Model, Mappe Mentali
  • Area Smart
    •   IAF Italian Chapter
      • IAF, International Association of facilitators è un associazione internazionale, dedicata al collegamento fra facilitatori, che incoraggia l'uso di diverse metodologie di facilitazione e metodiche di lavoro di gruppo e di team in tutto il mondo
        Facilitare cambiamento, gruppo lavoro, cambiamento professionale, cambiamento organizzativo
    •   Corsi SMART: Riunioni Efficaci
      • Gestire e facilitare riunioni e sessioni in modo efficace, SMART Course:A
        facilitare, riunioni
  • Green
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      • Prova
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  • Diversity Management
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  • Empowering Based Leadership
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      • Prova
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  • Responsabilità
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  • Expo 2015
  • Apprendimento Organizzativo
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  • Resilienza
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      • Prova
        Prova
  • Outdoor
    •   Problem Solving Creativo e Outdoor
      • Percorsi dedicati alla riattivazione che mirano a riattivare e a riequilibrare la vitalità "interiore ed esteriore". I principali argomenti trattati riguardano: riattivazione, coaching manageriale, counseling e coaching, benessere produttivo, empowerment e leadership ed intelligenza emotiva.
        riattivazione, coaching, counseling, empowerment, leadership, intelligenza emotiva, vitalità, leadership
    •   Benessere ed Empowerment
      • “Sviluppare benessere” e potere personale richiede ad ogni essere umano di centrarsi con le proprie energie con il proprio corpo e con la propria emotività. Potenziare, da cui deriva il termine Empowerment, significa canalizzare: canalizzare energie presenti, possedute sin dalla nascita verso un mestiere ed una vita, una professione ed una storia che ci possa consentire una spirale energetica positiva, un loop energetico di stress positivo, motivante ed automotivante di piacere, lavoro e vita.
        riattivazione, Benessere, coaching, counseling, empowerment, leadership, intelligenza emotiva, vitalità, leadership
  • Corsi Smart
  • Programmazione Neuro Linguistica
  • Formazione Fondirigenti
  • Formazione Finanziata Piano Crea.com
  • Speciale Promozioni corsi interaziendale
  • Econsultants hanno lavorato presso queste aziende
  • Corsi in Azienda