Sfidare Emotivamente il Cliente

 

Obiettivi

  • Vendere soluzioni nel breve e nel lungo termine
  • Alzare il livello di negoziazione con il cliente
  • Riallineare e riattivare il processo di vendita
  • Accelerare il cambio di “Mindset”
  • Favorire il cambiamento di competenze (“Shift evolutivo”)
  • Convincere e influenzare e far percepire al cliente un “Unique Insight”
  • Migliorare la comprensione del cliente, dei suoi processi e dei suoi driver

 

Destinatari

  • Manager.
  • Business Developer
  • Account Manager
  • Coloro che si trovano a dover gestire le vendite

 

Programma

  • Come raggiungere risultati superiori alla media oggi
  • Imperativi e carburanti per la vendita di valore
  • Le fasi per sfidarsi
  • Modello di comprensione del cliente
  • Misurare la percezione
  • Definire e/o rivedere una Value proposition
  • I “driver” e i processi che fanno la differenza: comprenderli lato cliente
  • Mappare l’opportunità e favorire il Solution Selling
  • Il  nostro stile di comunicazione strategica
  • Modalità e tecniche di fidelizzazione nell’approccio al cliente
  • Sapersi spingere sino al limite sapendosi fermare prima
  • Influenzare (anche gli impatti)
  • Guadagnare risposte per avanzare “nel campo”
  • Spingere il cliente
  • Leggi fondamentali per la vendita di soluzioni complesse in un ambiente complesso

 

I Plus di questo corso:

  • Il libro “Tecniche di Vendita e Negoziazione” G.C. Manzoni e S. Cecchini, Edizioni FAG, incluso nel corso in formato e-book e/o cartaceo sino ad esaurimento scorte
  • Pre-work dedicato di approfondimento del corso
  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Il Report EBW™  trial sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
  •  Supporto di 1 ora di coaching telefonica e/o on line con facilitatore dedicato
  • Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
  • Utilizzo della piattaforma FOCUS per focalizzare un piano di azione operativo rispetto al corso a disposizione per 1 mese e supporto/confronto iniziale con un facilitatore dedicato

 

Prossime edizioni:

Milano, 28-29 gennaio

 

Iscrizione:

Il corso della durata di 2 giorni ha un prezzo di € 850 + Iva

 

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