Coaching manageriale

 

L' International Coach Federation (ICF) definisce il coaching professionale come ''un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e il cliente (coachee) con lo scopo di aiutare quest'ultimo ad ottenere risultati ottimale in ambito lavorativo e personale''.

 
In questo momento dove, ancora una volta di più, la differenza la fanno le persone con le loro convinzioni, proponiamo un approccio da molti considerato veramente efficace:  il coaching manageriale mirato e personalizzato!
 
L’approccio porta le persone ad esprimere tutto il loro potenziale e a “fare la differenza”.

 

Alcuni nostri strumenti:

 

La PNL (Programmazione Neuro Linguistica) permette di definire programmi efficaci di coaching individuale e nei gruppi manageriali.

 
La PNL, favorendo lo sviluppo di una cultura manageriale comune, porta alla consapevolezza delle proprie capacità e potenzialità. Inoltre, rinforza le competenze manageriali, in particolare in termini di gestione dei collaboratori, favorendo lo sviluppo di un cambiamento.


In tal senso sviluppa la leadership individuale ed il miglioramento comportamentale definendo sia azioni di coaching, che ha radici culturali antiche (la maieutica socratica) sia di counseling, di sostegno e orientamento.


La PNL attraverso il coaching permette di:

  • pensare out of the box

  • effettuare scelte consapevoli

  • rafforzare i punti di forza

  • aumentare l'autostima

  • essere più focalizzati all'azione

  • definire meglio i propri obiettivi


Per un approfondimento si possono seguire i webinar sulla PNL, il coaching ed il counseling, presenti sul sito Microsoft:

 

econsultant approfondisce, in azienda, il tema della Programmazione Neuro Linguistica attraverso azioni: il suo modello di coaching in ''Sviluppo Competitivo'',  attraverso interventi di coaching individuale ed azionale, empowerment, interventi di ipnosi comunicazionale e di comunicazione efficace, creativa, narrativa e metaforica. Grazie ai nostri corsi ''in house'' e corsi interaziendali specifici realizziamo percorsi di crescita personale e professionale,personalizzati per la realtà aziendale, per il teambuilding, la formazione formatori, il public speaking, il counseling ed il coaching.


Riuscire a padroneggiare gli strumenti di PNL avvalendosi unicamente della lettura di uno o più testi è un'impresa al quanto ardua. I nostri Trainer insegnano che ogni individuo è diverso e necessita quindi di una comunicazione personalizzata. Tra cliente ed esperto di comunicazione attraverso la Programmazione Neuro Linguistica si deve creare un feedback verbale e non verbale che occorre gestire man mano che si procede nel rapporto di relazione e comunicazione efficace.


Si tratta in sintesi di una comunicazione persuasiva personalizzata.


Corsi consultant® di Programmazione Neuro Linguistica in azienda e nella vita


Master brevi legati alla PNL


Articoli di Programmazione Neuro Linguistica di prossima pubblicazione tratti da ''Relazione e Comunicazione efficace'';, ''Tecniche di vendita e negoziazione'', ''Il manager del cambiamento'', Ed.FAG.


Ipnosi.it: comunicazione, benessere e cambiamento


Per maggiori informazioni contattaci inviando un'email a segreteria.didattica@econsultant.it


  WEBINAR - I seminari online di consultant©