Collana editoriale econsultant:
strumenti pratici per il Management


RELAZIONE E COMUNICAZIONE EFFICACE
di Gian Carlo Manzoni - Raffaele Malorgio


Prezzo   
Euro 15,00
Editore   EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 224 pag - 14x21 bn
Anno di edizione 2007
Numero dell'edizione 1
Argomento counseling, comunicazione, assertivita', pnl, gestalt, processi sistemici





RECENSIONE

Il libro nasce dai corsi di formazione on line che realizza per Microsoft Italia, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Gli argomenti trattati sono frutto di esperienze dirette in azienda, nei team e a livello di direzione individuale. Hanno anche un seguito direttamente in aula attraverso i corsi interaziendali e specificatamente con i master brevi o percorsi intensivi patrocinati da Microsoft Aula PMI.

Argomenti trattati in questo volume: relazione, conflitti e comunicazione; vivere e relazionarsi in modo efficace; la dimensione dell'ascolto; lo studio della comunicazione efficace; la comunicazione non verbale; empatia nella comunicazione; le emozioni della comunicazione; la Programmazione NeuroLinguistica; sistemi, relazioni e comunicazioni.


Sommario dei capitoli

(1) L'inizio della relazione;In principio era la Parola, Dopo la parola venne l'ascolto, L'inizio della comprensione e della relazione.

(2) La comunicazione interpersonale; Cosa significa comunicare, Le 10 regole della comunicazione, La comunicazione non verbale, Prossemica nelle relazioni.

(3)Comunicazione e relazione in azienda e nella vita; Relazionarsi e comunicare in azienda, Il cambiamento nel tempo delle relazioni, Assertivita' nella comunicazione.

(4) Costi e obiettivi nella comunicazione; Cibernetica e comunicazione: i presupposti della relazione, Relazione e autostima, La relazione nel rapporto a due.

(5) I territori della relazione; Gli effetti della magia, Interpretazioni, mappe e territori di relazione, Le relazioni nei sistemi efficaci.

(6) Tecniche per costruire relazioni efficaci; Gestalt e Pnl: forme dell'interazione e dell'intenzione, Buona fisiologia e pratica della comunicazione, Buoni obiettivi per buone relazioni.

(7) Vivere la relazione; Cambiare comunicazione, cambiando modalita' e strategie, Mediatori di relazioni e comunicazioni efficaci, Vivere la relazione.

Scarica l'estratto [PDF 285KB]

 

Percorsi presenti on line sul sito Microsoft:

Per maggiori informazioni La invitiamo a compilare il seguente Form Contatti.

< indietro