Pensiero Strategico nelle Vendite

Il pensiero strategico è divenuto sempre più essenziale per le aziende di successo, ma la sua applicazione non è necessaria solo nella gestione di impresa ma in ogni ramo di attività. Nella vendita il pensiero strategico può fare la differenza nell’implementazione della strategia e gestione dei cambiamenti per definire a applicare la “big vision” e raggiungere gli obiettivi.

 

Obiettivi:

  • Favorire l’uscita “dalle trincee”
  • Definire e facilitare criteri per la vendita strategica
  • Attuare i passi degli elementi di base di una vendita strategica
  • Alzare il livello di strategia generale con il cliente
  • Riallineare e riattivare la focalizzazione sui clienti
  • Accelerare il cambio di marcia dall’analisi all’azione

Esercitazioni : Prework/Scheda di confronto su temi rilevanti nel Modulo

Contenuti

  • Le premesse al Pensiero Strategico
  • I cambiamenti complessi che mi coinvolgono e che coinvolgono l’ambiente esterno
  • Strategia e cambiamento
  • Analisi strategica estesa: i passi fondamentali
  • Partiamo da un nostro cliente: iniziamo l’Analisi Strategica
    • Influenze d’acquisto
    • Mappa GRID e fattori d’acquisto
    • Bandiere rosse ed opportunità
    • Focus sul compratore che ha leve economiche
    • Modi di reazione
    • L’importanza di vincere insieme
    • Le vincite personali di ciascuno
    • Rimuovere i blocchi
    • Domande utili
    • La nostra Pipeline: semplifichiamola
    • Focus sul cliente ideale
    • Piano di azione
    • Analisi strategica accelerata
    • Analisi strategica in ascensore e/o in macchina
  • Altri modelli strategici da considerare:
    • I livelli logici del cliente e quelli del venditore
    • Il modello ad U per prendere decisioni e la prototipazione  rapida
    • Modelli per verificare impatti e cambiare strada
    • Pianificazione nel tempo: essere sopra la linea.

 

I plus di questo corso:

  • Il libro “Tecniche di Vendita e Negoziazione” G.C. Manzoni e S. Cecchini, Edizioni FAG, incluso nel corso
  • Webinar di approfondimento/introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Il report EBW®  base sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
  • Utilizzo dei Tools METALOG®, strumenti di formazione esperienziale a supporto dell’efficacia didattica
  • 15 giorni di assistenza a distanza post- formazione  con il docente
  • Test gratuito finale di verifica dell’apprendimento
  • Attestato di partecipazione

 

Prossime edizione: 

·         Milano 4-5 aprile 2018

·         Milano 12-13 luglio 2018

 

Iscrizione:

  • Il corso della durata di 2 giorni ha un prezzo di € 1.299 + Iva
  • Iscrizioni entro 20 gg prima il 10% di sconto

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Per maggiori informazioni,  e ricevere anche il programma dettagliato, scrivere a segreteria.didattica@econsultant.it