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Sviluppo della Vendita: Percorso Intensivo

 

Edizione Formazione Base: 18 ottobre, 11 novembre, 29 novembre 2017

Edizione Formazione Avanzata: 22 gennaio, 19 febbraio, 19 marzo 2018




Obiettivi “training base”:

 

  • Formare e definire al meglio il ruolo del venditore e di chi sviluppa business

  • Sapersi preparare ed organizzarsi

  • Definire e sviluppare le basi per creare un buon clima negoziale

  • Esplorare la psicologia del cliente

  • Proporre differenziando caratteristiche ed opportunità

  • Mettere in scena la propria esperienza di vendita

  • Ottimizzare le proprie forze e la propria forza vendita

  • Convincere e influenzare


Obiettivi “training avanzato”:

 

  • Migliorare e rafforzare il comportamento personale del “commerciale”

  • Saper influire in profondità (punti di svolta nella relazione con il cliente)

  • Organizzare meglio il tempo di controllo e pianificazione

  • Sviluppare uno stile efficace e personalizzato

  • Riconoscere i punti di partenza reali ed efficaci per migliorare il rapporto di vendita interpersonale

 

Destinatari 

Sales Manager, Venditori e coordinatori di risorse in area commerciale.

 

Metodologia:

Esperienziale e interattiva (utilizzo degli strumenti “METALOG”), con casi di studio, ed esercitazioni durante, prima e successivamente ogni giornata. Schede formative. Ogni partecipante, attraverso un metodo specifico,
verifica i suoi casi reali, ed analizza insieme ai colleghi e al trainer quello che ha fatto ed iniziato ad affrontare

 


 

Formazione base



Vendita 1: 

  • Interrogare se stessi e prendere decisioni personali

  • Come raggiungere risultati superiori alla media

  • Definire e ridefinire i propri obiettivi

  • Comunicare in modo convincente

  • Imperativi e carburanti per la vendita

  • Le fasi della vendita “base”

  • La scala dei bisogni integrati e carburanti per la vendita

  • Ascolto e bisogni latenti

  • Apprendere per crescere

  • Esercitarsi, esercitarsi: i comportamenti giusti del venditore



Vendita 2: 

  • Superare i pregiudizi e le paure

  • Cosa piace e cosa impressiona..

  • Sapersi preparare

  • Riconoscere l’interlocutore

  • Vedere i propri clienti in una diversa prospettiva

  • I clienti più importanti

  • Referenze e quote di vendita

  • Vendere se stessi positivamente

  • Utilizzare le domande giuste

  • Valutare e valorizzare


Vendita 3: 

  • La mia presentazione di vendita

  • Cosa compra veramente il cliente

  • La documentazione giusta per il cliente

  • Siamo tutti negoziatori

  • Si deve scusare un venditore?

  • La gestione dei conflitti e delle obiezioni

  • Qual è il mio stile

  • Preparazione di un colloquio telefonico

  • Studiare i messaggi di comunicazione efficace nella vendita

  • Dall’intenzione al risultato

 

 




Formazione avanzata



Vendita 1: 

  • Situazioni di vendita

  • Proporre differenziando: vendere vantaggi concreti e personalizzati

  • La soluzione crea l’acquisto

  • Valorizzare il valore

  • Le fasi della vendita “avanzata” e della negoziazione

  • L’attività che sto facendo, con il tempo a disposizione, riesce a vendere?

  • Il reclamo come opportunità

  • Modalità e tecniche di fidelizzazione

  • Rivedere gli obiettivi

  • Tecniche di influenza durante l’incontro


Vendita 2: 

  • Mettere in scena l’esperienza

  • Si è quello che si fa pagare

  • I valori nella vendita

  • Definire un piano di opportunità

  • Capire il business model del cliente

  • Telefonare e vendere

  • Migliora la comunicazione di influenza e persuasione


Vendita 3: 

  • Saper sviluppare e motivare nella vendita i propri collaboratori

  • L’atteggiamo positivo ed il proprio decalogo

  • Leadership nella vendita

  • Fare domande motivate e specifiche per target

  • Espandere continuum di interesse verso il cliente

  • Influenzare gli impatti

  • Guadagnare risposte per alzare il fatturato

  • Partire subito

  • Le cose da fare e da mettere in pista: è l’ultima volta

  • Rischiare per vendere

  • Vendere per crescere e fare crescere

  • Condividere la gratitudine


 


 

 


Durata

 

I percorso sia base che avanzato hanno una durata di 3 giorni con orario 9,30 - 17,00

 

Calendario prossime edizioni:

 

Formazione Vendita Base: 18 ottobre, 11 novembre, 29 novembre 2017

 

Formazione Vendita Avanzata: 22 gennaio, 19 febbraio, 19 marzo 2018

 


Il percorso Formazione Vendita Base ha un costo di iscrizione di € 1.200 + iva

Il percorso Formazione Vendita Avanzata ha un costo di iscrizione di € 1.200 + iva

 

Possibilità di iscrizione ad entrambi i percorsi con offerta promozionale consultant®  di € 2.200 + iva (invece che euro 2.400 + iva).

Per coloro che hanno seguito il percorso Formazione Vendita Base, possibilità di iscrizione al percorso Avanzato al prezzo speciale di € 1.000 + iva (per iscrizioni entro il 15 dicembre 2017).

 

Possibilità di sconto del 10% per iscrizioni multiple.

 

A tutti i partecipanti, a supporto della formazione, sarà fornito il libro "Tecniche di Vendita e Negoziazione" Edizione FAG 

 

Per iscrizioni, scarica la Scheda di iscrizione 

 

Per maggiori informazioni contattateci inviando un'email all'indirizzo: segreteria.didattica@econsultant.it

Oppure contattateci direttamente in -consultant, siamo a Vostra completa disposizione: 02/36508809.