Learning Academy

Negli ultimi 15 anni della nostra esperienza abbiamo continuamente ricercato soluzioni e proposte formative e di facilitazione e di empowerment che rispondessero in modo incisivo e non convenzionale alle domande e alle esigenze dei nostri clienti.
Abbiamo cercato le soluzioni più innovative e originali per i nostri personali percorsi professionalizzanti e, nel tempo, abbiamo scelto quelle su cui soffermarci maggiormente perché sono state utili ai nostri Clienti e hanno fatto la differenza nei nostri progetti, creando valore duraturo nel tempo.
Abbiamo cercato idee e approcci, metodologie e strumenti in tutto il mondo e li abbiamo approfonditi, sperimentati, perfezionati:
Il passaggio successivo è stata a decisione di condividere questi percorsi professionalizzanti  attraverso la creazione della nostra Academy .
Oggi, con i nostri partner inglesi, tedeschi, australiani, siamo in grado di offrire percorsi e master di alta formazione e di respiro internazionale. Alcuni percorsi sono abilitanti, altri certificanti o di preparazione a certificazioni internazionali.  Altri sono i nostri “Best Seller” che eroghiamo regolarmente nelle “Corporate University” e che proponiamo anche nella nostra aula di Milano o dai nostri partner-dai  corsi di sviluppo comportamentale, organizzativo a quelli di vendita e di facilitazione.
Tutti sono un arricchimento personale e una valorizzazione professionale

A chi si rivolge la nostra Academy

Le nostre proposte esclusive si rivolgono a colleghi che , come noi, sono chiamati a dare risposte sempre più incisive e a fare emergere le potenzialità migliori all’interno delle organizzazioni: Coach, Counselor, Formatori, Innovatori a supporto della creatività e del cambiamento.
E si rivolgono anche  quell’audience manageriale evoluta, consapevole del fatto che vi è una competenz sempre più fondamentale: facilitare soluzioni per i processi, attivare energie realizzative, far emergere idee per il business.
Tutte le nostre proposte vanno esattamente in questa direzione. Ecco alcune delle nostre proposte.

Master: “Facilitare nelle Organizzazioni”

Mobilizzare l’energia delle persone con visioni dinamiche, orchestrare le interazioni con movimenti intenzionali e partecipati, generare riflessioni  attraverso approcci convergenti e divergenti, spingere nuove azioni con  una tensione verso una visione più omnicomprensiva e partecipativa della realtà, favorire ed aumentare l’apprendimento  attraverso storie, esempi, metafore che incitano al cambiamento : questi sono i principali elementi del nostro percorso, ora alla sua quarta edizione, valutato ancora da IAF (Associazione Internazionale dei Facilitatori) che facilita concretamente un nuovo modo di pensare e di fare insieme in azienda, sviluppando quelle competenze necessarie per facilitare bene e praticamente a livello nazionale ed internazionale!  La nostra certificazione si può conseguire  sia in presenza sia in azienda con un percorso dedicato e personalizzato (di diversi moduli interni possiamo favorire e facilitare l’ottenimento della certificazione  internazionale dedicata).

Certificazione Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro con EBW

Il programma di certificazione EBW, di cui siamo i distributori esclusivi per l’Italia, è l’ideale per HR, consulenti, psicologi e formatori che vogliono sviluppare la propria conoscenza sull’Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro. L’obiettivo è certificare “facilitatori” in “Emotional Intelligence System for Business”. EBW è infattti uno strumento di facilitazione, valutazione e di sviluppo “globale” ed unico nella sua semplicità e praticità per gli executive coach, gli esperti di risorse umane e psicologi. Sulla base di oltre 15 anni di utilizzo in tutto il mondo e di ricerca, che hanno consentito ai leader ed ai loro team di capire il motivo per cui hanno o non hanno impatto , EBW permette di utilizzare un modello di coaching molto efficace per migliorare le loro prestazioni professionali anche nei Team. La certificazione si può conseguire sia “online” sia in presenza sia in azienda.

Certificazione METALOG EOL

Il programma internazionale EOL, di cui siamo i partner operativi e distributori esclusivi per l’Italia, consente di diventare “Trainer” certificato METALOG , grazie alle metodologie di apprendimento orientate all’esperienza (EOL) che hanno definito  il METODO METALOG. Queste metodologie e permettono di amplificare, grazie ad un sapiente ed integrato approccio ed un utilizzo combinato degli strumenti,  il potere delle esperienze multi-sensoriali favorendo una neurostimolazione di gruppo e l’aumento progressivo delle intuizioni che si acquisiscono da tali esperienze.    EOL permettere di creare ambienti, scenari ed “esperienze” orientati ad obiettivi di apprendimento e di sviluppo competenze che contengono elementi memorabili e direttamente correlati alla nostra vita personale ed aziendale. Questo consente di intensificare, mirare e persino accelerare i processi di apprendimento a livello emotivo e sistemico, orientandoli verso soluzioni sempre veramente sostenibili.

Percorso Intensivo nelle vendite di prodotti, servizi e soluzioni

Ridefinire il proprio ruolo come “Strategic Partner” è il principale obiettivo di questo percorso che favorisce lo sviluppo dei 5 profili del venditore che realmente crea e vende valore, oltre a quello di ri-costruire insieme una guida pratica delle nostre fasi di vendita e di offerta di soluzioni, chiarendo insieme cosa sia comunicare il valore rispetto a crearlo veramente. Il marketing per il venditore (segmentazione della clientela, analisi del potenziale, gestione e sviluppo del portafoglio clienti, realizzazione di un piano d’azione commerciale) e la pianificazione e strategia delle attività di vendita (itinerario visite, programmazione delle attività,  gestione del tempo, scelta strumenti di controllo)  diventano le basi da rivedere e fare emergere un comportamento di successo sia come approccio sia come metodo.

Certificazione mBIT Coaching e Leadership

Certifichiamo coach nel metodo ideato e sviluppato negli ultimi anni da Marvin Oka e Grant Soosalu, due importanti trainer e ricercatori australiani, attraverso il sapiente utilizzo di efficaci metodologie come la PNL, la linguistica cognitiva e il modellamento comportamentale. Il modello mBraining insegna come entrare in relazione e comunicare con l’intelligenza innata dei nostri cervelli e tutta una serie di tecniche pratiche e facili da apprendere per aumentare la qualità della tua vita, che prendono il nome di multiple Brain Integration Techniques (mBIT). Siamo i primi che hanno sviluppato, proposto ed erogato anche percorsi ad hoc sulla Leadership Manageriale e nelle Vendite.

Percorso intensivo di Counseling Aziendale

Siamo stati i primi a proporre e a portare avanti il master in Counseling Aziendale. Riproponiamo percorsi intensivi di Counseling Aziendale volti a favorire il Counseling  come strumento di dialogico e cooperativo di gruppo e di Welfare aziendale così da raggiungere il Benessere Produttivo®,  risultato di un nostro approccio specifico al Counseling Organizzativo, che prevede l’integrazione di momenti di facilitazione ad interventi di Problem Solving Relazionale®.

Certificazione “Awareness to Action”: usare l’Enneagramma all’interno delle organizzazioni

Il programma di Certificazione Internazionale, di cui siamo i distributori esclusivi per l’Italia, si concentra sulle applicazioni dell’ Enneagramma relative alla Leadership e alle dinamiche di squadra ed è prezioso per coach, consulenti, risorse umane e professionisti dello sviluppo organizzativo. Il primo modulo copre in profondità il modello Enneagramma con i vari stili di stile personalità e gli istinti di base e le problematiche da affrontare a livello relazionale ed in contesti di cambiamento, presentando un modello del sistema semplice, pratico e adatto ad un ambiente anche aziendale. Il secondo modulo è sullo sviluppo della Leadership e dei talenti grazie all’Enneagramma e all’Intelligenza emotiva.