Utilizzare l’Intelligenza Emotiva per sviluppare Team ad alte prestazioni

 

Una speciale promozione per i clienti consultant, uno strumento unico per poter far crescere i vostri Team con l'Intelligenza Emotiva.

L’Intelligenza Emotiva è presente in un gruppo di lavoro e può fare la differenza che fa la differenza. Infatti ciascun individuo ha una propria intelligenza emotiva. Le nostre emozioni e i nostri comportamenti hanno quindi  impatto su:

  • Come i singoli si relazionano  tra di loro

  • Come vengono prese le decisioni

  • Come viene fatto il lavoro e quanto sono efficaci i Team

Quando un Team è poco efficiente, ha avuto o sta affrontando un grande cambiamento, le emozioni e un comportamento non produttivo possono facilmente diventare una spirale senza controllo. In queste situazioni, molti vogliono che i propri capi siano differenti – meno critici o più comprensivi. O al contrario i capi vogliono che il proprio staff sia differente, che ragioni come loro e che abbia una risposta positiva al cambiamento. Si sentono espressioni come,“non mi rispettano,” "non lavorano così tanto come me" o“non ha preso delle buone decisioni”

Il focus del Sistema EBW sull’Intelligenza Emotiva nei Team sta nel consentire ai singoli di capire ed essere in grado di assumersi la responsabilità personale per quelle emozioni critiche e quei comportamenti sul lavoro (Intelligenza Emotiva sul lavoro) che influenzano le prestazioni della loro squadra.

Il Sistema EBW sull’Intelligenza Emotiva nei Team fornisce un punto di riferimento e una chiara visione del Team, mostrando l’impatto di ogni singolo membro e l’impatto che i singoli hanno sui colleghi e sulle prestazioni del gruppo. 

Attraverso una varietà di esercizi pratici, grazie al Report personale EBW sull’intelligenza emotiva sul luogo di lavoro ed al  Report sul Team, i membri del team saranno allenati, grazie a metodologie di Team Coaching, a migliorare la loro capacità di comprendere e gestire le proprie emozioni e comportamenti per raggiungere delle alte prestazioni.

Il Sistema EBW sull’Intelligenza Emotiva nei Team, è una forte esperienza per partecipanti: li aiuta a costruire la loro Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro operando ad un livello più profondo di atteggiamenti e sentimenti che sono alla base del comportamento e delle prestazioni all'interno del team.

 

Per chi è?

Per chi lavora in Team dove ci sono frequenti e impegnative interazioni con colleghi e clienti. Particolarmente utile per chi ha bisogno di capire la propria natura di fondo e le risposte degli altri, e per i capi che vogliono migliorare le prestazioni della propria squadra(es. senior management team, virtual team,global team, composti da persone di diverse nazionalità,etc.).

 

Programma EBW Team 

Come sviluppare un Team ad alte prestazioni:

Stage 1  Analizziamo, attraverso benchmark e in accordo con la direzione, gli indicatori di successo e gli obiettivi per la leadership o per i programmi di sviluppo del team.

Stage 2 Ogni membro del  team compila il questionario EBW e riceverà una restituzione attraverso una sessione di coaching sul risultato del report EBW sul lavoro.

Stage 3  I membri del team partecipano ad un numero di sessioni brevi (2-3 ore) od una sessione “una tantum “con esercizi pratici ed esperienziali e  sessioni a 360' gradi di Team coaching su ogni aspetto del modello EBW sull’Intelligenza Emotiva sul lavoro, di confronto attraverso modelli di Problem Solving Relazionale®, per sviluppare alte prestazioni nella squadra.

Stage 4 Valutiamo le prestazioni desiderabili del Team e,d'accordo con la definizione dei futuri obiettivi dei singoli e della squadra,

creiamo una Mappa dell’Intelligenza Emotiva e facilitiamo la visualizzazione di soluzioni operative attraverso strumenti di facilitazione esperienziale METALOG® 

 

Che Team ne uscirà?

  • Ogni membro del team avrà una sessione di coaching individuale con un team di specialisti EBW sul loro questionario di Intelligenza Emotiva, che darà loro un punto di riferimento e una chiara comprensione della loro IE sul lavoro e che cosa devono fare per migliorare le loro prestazioni. 

  • I Team si riuniscono per un numero di sessioni di Team coaching per fornire l'opportunità di imparare e far pratica su come gestire le emozioni ei comportamenti, al fine di lavorare come un Team ad alte performance.

  • Una migliore comprensione di ciò che guida il comportamento dei componenti del Team e sul come gestirli. 

  • Ogni membro del team avrà la capacità di leggere e rispondere efficacemente alle emozioni e ai comportamenti degli altri, dentro e fuori la squadra.

  • I membri del Team impareranno a costruire relazioni empatiche con gli altri.

  • Ogni membro del Team riceverà la propria Mappa personale di Intelligenza Emotiva sul Lavoro, in modo che possano continuare a sviluppare il proprio “Quoziente Emotivo” e raggiungere il successo della squadra al termine del percorso.

 

Scarica la brochure del Sistema EBW® Team

 

 

La Soluzione per Te

Prova la metodologia EBW Team per il tuo gruppo di lavoro (minimo 3 persone), per voi  restituzione 1to1 del Report EBW Team e sessioni in gruppo.

Speciale Promozione per i clienti consultant

Da oggi il programma personalizzato per voi a partire da € 399 + IVA a persona.

 

Vuoi Saperne di più?

 

Partecipa al Workshop EBW® Team: Utilizzare l’Intelligenza Emotiva per sviluppare Team ad alte prestazioni

 

 

 

Consulta anche i calendari per la certificazione Base e Advance con le Masterclass dedicate:

Materclass EBW Base intensiva

Masterclass EBW Advance

 

e in più i laboratori EBW per provare da vicino il questionario

EBW Lab

 

Contattaci per maggiori informazioni invia un'email all'indirizzo: segreteria.didattica@econsultant.it

Oppure contattateci direttamente in consultant, siamo a Vostra completa disposizione: 02/36508809. 

 

 Prova il Questionario Gratuito

e misura la tua Intelligenza Emotiva

 

EBW questionario gratuito on line

 

SCARICA LA BROCHURE EBW™