Utilizzare l’Intelligenza Emotiva
per fare una migliore selezione di candidature


Molte aziende focalizzano i loro criteri di selezione sulle competenze tecniche e operative delle persone, quando rispondono ad annunci o vengono chiamate da chi fa selezione o ricerca del personale pe loro conto.


Molti non sanno ancora che il vero fattore critico di successo è in rapporto all' Intelligenza Emotiva, e non è mai stato preso in considerazione direttamente.

Sempre di più in modo lungimirante sia le HR di aziende sia i consulenti delle selezione prendono in considerazione una valutazione preliminare della gamma emotiva del candidat attraverso il Sistema EBW® per scegliere figure più affidabili ed efficaci nel tempo ed anche abili nella gestione di gruppi di lavoro.

 

L’Intelligenza Emotiva descrive molto benel come i singoli manager gestiscono sia se stessi che gli altri. Consente quindi di acquisire una comprensione accurata del grado di motivazione individuale per avere successo. Questo include il come prendere decisioni, il perchè del comportamento delle persone e su come massimizzare la loro performance. Questa è la chiave per la gestione della persona umana, in termini di vera risorsa.

 

 

Il Sistema EBW

 

Utilizzare l'Intelligenza Emotiva

 per selezionare la persona giusta

per il giusto lavoro!

 

Perchè è importante valutare l’Intelligenza Emotiva?


Un impiegato con un’alta Intelligenza Emotiva, consona al suo ruolo, può gestire i propri impulsi, comunicare con gli altri in modo efficiente, gestire bene i cambiamenti, risolvere I problemi e usare l’umorismo per costruire rapporti in situazioni tese. Queste persone avranno empatia, rimarranno ottimisti anche di fronte alle avversità, pronti a persuadere in situazioni di vendita e pronti anche a risolvere i problemi con iclienti in ruoli di customer service.

Le ricerche mostrano che questa chiarezza nel modo di pensare e nel modo di comportarsi in situazioni di stress e caotiche è quello che distingue gli alti potenziale o le persone molto produttive sul luogo di lavoro.

 

In che modo il Sistema EBW® sull’Intelligenza Emotiva migliora il processo di selezione?

 

  • EBW® valuta e confronta le emozioni e i comportamenti che sono critici per il successo (resilienza, motivazione, risolutezza, influenza…etc) rendendo semplice la distinzione tra candidati basandola tra il potenziale e le performance. 

  • Aumenta le performance e diminuisce i costi concentrandosi sul reale “fattore umano” che determina il successo e fornendo domande focalizzate che consentono di risparmiare tempo a chi è incaricato della selezione.

  • Con il suo unico sistema di "Impression Management", la verità emerge spontaneamente. EBW® mostra la pura verità rispetto alle possibili messe in scena che talvolta accadono durante il processo di selezione, assicurando una chiara visione sulla performance dei candidati.

 

Vuoi provare il sistema EBW® sull’Intelligenza Emotiva per il tuo processo di selezione? Approfitta della promozione..

 

Speciale promozione fino al 3 Ottobre 2015

In vista del Workshop del 3 Ottobre a Milano, speciale promozione sull'acquisto di EBW® Selezione. Acquista subito 10 profili, ne pagherai solo 7!

Per maggiori informazioni sulla promozione scrivere a segreteria.didattica@econsultant.it

 

 

Per informazioni e iscrizioni al Workshop dedicato,  clicca qui

 

 Scarica la brochure del Workshop: clicca qui