Corsi e Certificazioni

Tecniche di Vendita e Negoziazione con la PNL e i profili di personalità

20 Giugno 2019 - 28 Giugno 2019, 9:00 18:00 @Via G. Zanella, 55, Milano

Obiettivi

Rendere consapevoli le persone preposte alla vendita dei nuovi approcci metodologici e psicologici per rapportarsi a questa professione. Usare potenzialità presenti in loro e non ancora utilizzate pienamente, nel rapporto con i clienti. Favorire il cambiamento. Influire positivamente fin dal primo contatto. Ottenere la fiducia ed un elevato coinvolgimento dell’interlocutore. Sapersi inserire in modo più incisivo ed efficace nel processo decisionale del cliente, curando in particolare lo sviluppo delle sue esigenze, delle sue potenzialità. Saper sollevare necessità nuove ed impensate dal cliente.

 

Contenuti

  • L’idea del venditore:
    • Le rappresentazioni personali della vendita
    •  I livelli neurologici della vendita.
    • Mappare e riconoscere se stessi e l’interlocutore.
    • Mappare e rappresentare il venditore ideale.
  • L’identità:
    • Le tre entità: uomo, attore, personaggio; uomo, venditore, influenzatore.
    • Chi guida l’autobus? In nostri cervelli e i profili personali nella vendita
    • Le fasi della vendita
    • La preparazione
    • Lo sviluppo efficace della telefonata per fissare l’appuntamento; Role Play
    • La preparazione: Orientamento del focus e chiarezza di intenti
    • Il primo contatto
  • Il sistema di convinzioni:
    • La catena causa-effetto-significato:
    • La ristrutturazione delle convinzioni:
    • Il colloquio con il cliente
    • La presentazione: Role Play e Debrief – Ascolto Attivo e livelli di ascolto.
    • La lettura dei microsegnali subliminali
    • Mirroring, pacing and leading
    • La proposta valore: Role Play
    • Caratteristiche-Vantaggi-Benefici: Role Play
  • Capacità:
    • La gestione delle Obiezioni
    • Il reframing Top-down e Bottom-up: esercitazione
    • Il restatement: Il Milton model e il Metamodello: modalità di utilizzo
  • La gestione degli stati d’animo .
    • La chiusura: La raccolta dei sì.

 

Destinatari

Tutti i lavoratori che vogliono acquisire competenze nell’ambito delle tecniche di vendita e negoziazione.

 

I Plus di questo corso:

  • Il libro “Tecniche di vendita e Negoziazione” G.C. Manzoni e S. Cecchini, Edizioni FAG, incluso nel corso in formato e-book e/o cartaceo sino ad esaurimento scorte
  • Pre-work dedicato di approfondimento del corso
  • Questionario di verifica dell’apprendimento a fine corso
  • Webinar di approfondimento e/o introduzione su tematiche relative al corso il patrocinio dell’aula Microsoft PMI
  • Il Report EBW™  trial sulla propria Intelligenza emotiva sul luogo di lavoro
  • Supporto di 1 ora di coaching telefonica e/o on line con facilitatore dedicato
  • Utilizzo di metodologie attive e dei Tools METALOG®, a supporto dell’efficacia didattica
  • Utilizzo della piattaforma FOCUS  per focalizzare un piano di azione operativo rispetto al corso a disposizione per 1 mese e supporto/confronto iniziale con un facilitatore dedicato

 

Testimonial:

“Interessante e utile. Conosciuto nuovi strumenti per affrontare la “vendita” delle situazioni sia nel mondo lavorativo e anche nella vita personale” T.Mura, Alcantara

 

Durata

Il percorso ha una durata di 4 giorni (32 ore).

 

Edizioni:

Le prossime edizioni del corso, della durata di 4 giornate per un totale di 32 ore,  sono previste a:

Milano, 20-21 e 27-28 giugno

 

Iscrizioni: 

Il corso della durata di 4 giorni ha un prezzo di € 1890 + Iva

Possibilità di sconto per iscrizioni multiple.

 

Scarica scheda di iscrizione

 

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria.didattica@econsultant.it