Corsi e Certificazioni

Certificazione EBW™ Advance

5 febbraio 2018 - 6 febbraio 2018, 9:30 18:00 @Via G. Zanella, 55, Milano

Il programma di certificazione EBW™ Advance

Milano, 5-6 febbraio 2018

 

EBW™ è un modello guida per applicare e trasferire l’Intelligenza Emotiva sul luogo di lavoro: è un modello che aiuta sia chi ha un ruolo di “leader” sia i collaboratori a dare una valutazione veloce sulla propria capacità di gestire quelle emozioni e comportamenti che hanno un effetto sulla propria produttività nel luogo di lavoro, e quindi di migliorarla al massimo. (Risolutezza e capacità di decisione, Motivazione verso gli obiettivi, Capacità di Influenza, Adattabilità, Empatia,
Coscienziosità, Resistenza allo Stress, Controllo Emozionale e Consapevolezza di Sé).

“In periodi difficili, tutto quello che è legato allo sviluppo relazionale spesso si perde per strada. Ma l’Intelligenza Emotiva rimane, anzi si rafforza, perché è qualcosa in più . Se ci dimentichiamo delle nostre emozioni macchieremo sicuramente la nostra capacità di essere produttivi, superare gli ostacoli o sentire semplicemente “le crisi”, ossia la nostra disattenzione sarà un danno al nostro lavoro e alla nostra crescita. L’Intelligenza emotiva non è un lusso che ci possiamo permettere di buttare via in questi momenti. E’ uno strumento semplice e fondamentale che, se sviluppato con finezza, diventa la chiave del proprio successo professionale e personale.”
Harvard Business Review

Il modello EBW™ è un modello globale: che significa che è ideale nella selezione e nello sviluppo di quei “leader” e di quei “team” di successo , ed è stato utilizzato in azienda nazionali e multinazionali in Italia e nel mondo.

Negli ultimi 10 anni il modello EBW™ è stato utilizzato in diversi ambiti:

               

Perchè fare il programma di Accreditamento EBW Advance?

Per imparare a valutare, comparare, scegliere e sviluppare, quelle emozioni “critiche” e quei comportamenti che potenziano le tue capacità di “Leadership” e quelle dei tuoi collaboratori. Disegnato dal Dott. Neil Scott (autore di “Questo libro ha dei sentimenti”) i programmi di accreditamento EBW™ sono basati e vengono aggiornati sulle ultime ricerche nel campo e forniscono sia le capacità, gli strumenti psicometrici e le metodologie che vi permetteranno di avere un immediato impatto sui vostri clienti e sui vostri collaboratori.

Livelli di certificazione e suite a supporto

Il percorso di certificazione EBW™ è strutturato in una SUITE completa ed integrata di 4 livelli di Assessment (base, avanzata in aula, avanzata e-learning e Team e-learning), report in 12 lingue (Inglese-UK, Australiano, Americano, Italiano, Tedesco, Ceco, Spagnolo, Francese, Coreano, Arabo, Cinese, Finlandese), 3 Assessment inclusi oltre al proprio, per allenarsi ad utilizzare il modello nel proprio lavoro, una Piattaforma On line professionale per gestire i propri progetti, una Knowledge Base di più di 50 documenti a supporto, e diversi Manuali di approfondimento: EBW Development e Coaching Manual + EBW™ Recruitment Manual (Manuali dedicati al Coaching/allo Sviluppo e alla Selezione) e tutta la suite dedicata al coaching e alla leadership.

Questo è quello detto da alcuni dei nostri Facilitatori o da chi è stato fruitore del modello EBW:

“Il modello EBW™ ha effettivamente dato un diverso approccio ed inpulso al nostro processo di selezione permettendoci di identificare in un colpo d’occhio l’Intelligenza Emotiva dei nostri candidati. Inoltre i loro report generati prima dell’inizio delle nostre interviste permettono ai nostri selezionatori di fare quelle domande specifiche ed opportune per ciascun candidato, piuttosto che utilizzare un approccio generico e non comprensivo delle componenti emotive della persona”. Matt Bennett, Graduate Recruitment Manager -Hy-Phen Workforce Management Solutions
“Un sistema impressionante! E’ incredibile come un software possa, da una semplice scheda compilata, rilevare la panoramica dei propri parametri emozionali e comportamentali! Da provare almeno una volta nella vita!”

Davide Daccico, Senior Team Leader, Ricerca e Sviluppo, ebilling S.p.A./Doxee

Benefici del programma

Alla fine del programma EBW™ si potrà :

  • Comprendere come le nostre emozioni (stress, passione, motivazione, direzione, ecc) ed i nostri comportamenti sul luogo di lavoro hanno un impatto sulla nostra produttività e su quella dell’ambiente in cui lavoriamo.
  • Essere in grado di utilizzare il modello EBW™ di Intelligenza Emotiva ed il suo Sistema Psicometrico in modo da scegliere, comparare e sviluppare dei “leader” e dei “team” di successo.
  • Utilizzare liberamente la “Knowledge Base” on line EBW™ e le sue librerie in lingua inglese, dove sono presenti documenti di approfondimento, “white papers”, materiale pratico di supporto e di utilizzo, programmi di approfondimento che vi aiuteranno ad aggiornarvi subito e a continuare lo sviluppo sull’Intelligenza Emotiva nei collaboratori.
  • Ottenere il proprio certificato di competenza nel Sistema Psicometrico Avanzato EBW™
Accreditamento EBW Advance: Punti di forza
  • Focus sui componenti della Leadership e sul suo impatto nel luogo di lavoro
  • Focus sulla Consapevolezza di Sé e sullo Sviluppo della persona all’interno del proprio lavoro
  • 4 Assessment in 12 Lingue
  • Un percorso di domande facilitanti la comprensione e l’ autocomprensione per ogni Assessment
  • Knowledge base con più di 40 documenti utili per condurre le proprie sessioni e manuali di approfondimento sul coaching e la selezione
  • Enfasi su forze e debolezze associate ad ogni punteggio favorendo sia la Leadership Dialogica sia la contestualizzazione rispetto al ruolo e all’ambito lavorativo.
Cosa apprenderò con il programma di Accreditamento EBW Advance?

Apprenderò un modello flessibile ed integrabile di Intelligenza emotiva per imparare a valutare, comparare, scegliere e sviluppare, quelle emozioni “critiche” e quei comportamenti che potenziano le tue capacità di “Leadership” e quelle dei tuoi collaboratori.
Disegnato dal Dott. Neil Scott (autore di “Questo libro ha dei sentimenti”) i programmi di accreditamento EBW™ sono basati e vengono aggiornati sulle ultime ricerche nel campo e forniscono sia le capacità, gli strumenti psicometrici e le metodologie che vi permetteranno di avere un immediato impatto sui vostri clienti e sui vostri collaboratori.

Il programma, della durata di tre giorni e mezzo, consiste in:

  • 2 moduli “e-learning” (in lingua inglese) sulle metodiche psicometriche e l’Intelligenza emotiva
  • Un “report” avanzato personale EBW™ e la sua restituzione
  • 2 giornate di Accreditamento in aula
  • 3 sessioni di “assessment” da realizzare, utilizzando il sistema psicometrico EBW™, in modo da poter restituire correttamente i “report” alle persone
  • Una o più sessioni telefoniche con un Facilitatore esperto ed accreditato per discutere le 3 sessioni di “assessment” e confrontarsi per ottenere quindi il “feedback” necessario per l’accreditamento finale.

Per l’Accreditamento ci sono anche alcune sessioni propedeutiche on line.

Un click per compilare il report in versione “trial”.

Docenti:

Stephen Walker CEO di EBW International. Laureato in Psicologia, Stephen Walker ha approfondito i sui studi come ricercatore e docente in psicologia ed in statistica all’Università di Londra. Durante questo periodo ha combinato la sua attività di ricerca con quella operativa lavorando come psicologo del lavoro in varie organizzazioni, in diversi contesti di sviluppo. Ha un interesse speciale verso l’intelligenza emotiva, su come è stata valutata e sviluppata. Fa parte del team che ha sviluppato il modello EBW™ verso la fine degli anni 90, modello utilizzato universalmente e disponibile in moltissime lingue. Si occupa anche di mentoring e coaching per diverse realtà aziendali, continuando la collaborazione con l’Università.

Gian Carlo Manzoni Laurea in Ingegneria Elettronica, orientatore Familiare (Universita’ di Navarra), ha un Master in Ipnosi Ericksoniana e PNL a livello clinico (biennio), ed e’ Trainer Counselor Privato e Aziendale (SICo). E’ inoltre Master Advanced in PNL e Trainer certificato in PNL alla NLP University di Santa Cruz, CA.(R.Dilts). E’ facilitatore certificato IAF (International Association of Facilitators), iscritto all’ ICF (International Coach Federation). E’ facilitatore in intelligenza emotiva EBW® (Emotions & Beha- viours at Work) e Pratictioner Insights Discovery. Si occupa di sviluppo manageria- le ed organizzativo, facilitazione e sviluppo del talento e del potenziale

Data:

Il percorso di certificazione si terrà a Milano il 5-6 Febbraio 2018

Costi:

Il percorso di certificazione EBW™ Advance comprensivo di moduli e-learning, due giornate di accreditamento in aula e sessione telefonica di supporto ha un prezzo speciale per questa edizione di € 1.349 + IVA

Speciale Early Bird: € 1.149 + IVA per iscrizioni entro il 22 Gennaio 2018

Info e Iscrizioni:

Per maggiori informazioni sul percorso di certificazione EBW™ Advance scrivere a segreteria.didattica@econsultant.it  o telefona allo 02.36508809