Marketing ed Innovazione


La gestione strategica del
cambiamento


La nostra attività di Consulenza di Direzione e Management Consulting


Le nostre competenze specifiche sono il frutto di molti anni di preparazione teorica su cui si cumulano svariati anni di esperienza di gestione d' impresa.


L'approfondimento continuo richiede un grande investimento in risorse intellettuali e prosegue con le diverse esperienze, così da costituire un unico percorso di consolidamento delle competenze.


Il valore aggiunto che garantiamo ai nostri clienti deriva dallo spessore delle esperienze e delle competenze in materia di Direzione Strategica, di Marketing multicanale e di Organizzazione.


In particolare:

  • Le basi scientifiche

  • L'applicazione del metodo analitico

  • La capacità di conciliare la creatività imprenditoriale con la metodologia

  • L'esperienza di applicazione

  • La conoscenza di routine organizzative di successo

  • La capacità di riconoscere i fattori critici di successo


... sono elementi di un insieme dinamico di competenze in grado di creare valore per l'impresa.


Marketing Project Management


La gestione d'azienda orientata al mercato richiede un approccio di marketing multicanale che superi la consueta visione del marketing come una disciplina che orienta solo il sistema di offerta. Sin dalle decisioni strategiche, un'impresa orientata al mercato si riconosce in un approccio integrato che privilegia il beneficio offerto al proprio target di riferimento, al proprio cliente utilizzatore, al proprio reale consumatore.


Viene esaminato, assieme al committment, il business aziendale e le attuali pratiche di gestione. L'analisi del contesto competitivo in cui l'azienda opera è supportato da benchmarking con aziende simili. Viene assegnato a ciascun processo uno "Strategic Value" in  termini di valore aggiunto di ogni attività, prodotto e servizio reso. Così facendo si mettono in evidenza le attività "core" dell'azienda, sulle quali sarà necessario lavorare e definire obiettivi per ottenere una migliore efficacia-efficienza, ed una serie di possibilità sulle attività "non core", mediante l'analisi make or buy e di differenti  opportunità gestionali.


Check up Organizzativi


I nostri check up organizzativi permettono una seria autovalutazione della struttura aziendale, che rappresenta la fase preliminare per avviare un piano di innovazione e sviluppo e, successivamente, permettono la definizione di una struttura permanente per la formazione e lo sviluppo ed il cambiamento di tutto il personale, con una particolare attenzione allo sviluppo del sistema di gestione e di controllo della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.


Lo sviluppo dell'organizzazione passa, infatti, attraverso un riallineamento dell'intera cultura aziendale attraverso precisi percorsi di change management.


Change Management


L'obiettivo è quello di sostenere l'Azienda nel processo di cambiamento e miglioramento
, mettendo a disposizione gli strumenti giusti, per il miglioramento delle proprie prestazioni, supportando i processi decisionali ed operativi, permettendo alla Direzione una valutazione più facile dei processi aziendali grazie al coinvolgimento di tutto il personale.


Interventi di Consulenza


Siamo esperti nei processi formativi e di sviluppo
ed abbiamo competenze distintive in diverse aree aziendali a livello di consulenza operativa. Facilitiamo il cambiamento!



  WEBINAR - I seminari online di Consultant©


  • Customer Encounter Management
    Obiettivo del corso: dare luce ai processi ed ai comportamenti determinanti nell’emozionare il cliente durante il momento di fruizione del servizio, con il supporto di esempi e consigli pratici
  • Benchmarking per lo sviluppo competitivo
    All’interno del workshop online affronteremo le applicazioni operative del benchmarking, definendo: le fasi fondamentali del processo, i presupposti, i modelli, alcuni strumenti che si possono utilizzare
  • Potenziarsi creando reti
    Potenziare la propria professionalità creando reti attraverso social network, contatti e partnership. È un alternativa interessante alle pubbliche relazioni (le PR: public relations)
  • Acquistare in Cina
    Il seminario online illustra quali possono essere gli scenari e le strategie per ottenere di più dal processo di internazionalizzazione
  • Strumenti di collaborazione (Web 2.0) per il marketing
    La crescita esponenziale di social network, blog e siti wiki based rende indispensabile sapersi confrontare anche in questi campi con i propri clienti