Consulenza

 

La formazione da sola può non bastare a cambiare lo status quo aziendale o di un determinato suo business; lo stesso per superare l'empasse di qualche processo decisionale "critico" oppure di altre difficoltà più specifiche.


In tal senso la consulenza esterna può consentire di indirizzare l'azienda nella giusta direzione di cambiamento, nei modi e nei timing più adeguati.

 

consultant è in grado di rispondere a queste esigenze fornendo analisi, benchmarking, temi di approfondimento d’avanguardia e di grande solidità. Elementi distintivi che offriamo ai nostri Clienti sono sicuramente:

 

  • la capacità di cogliere con rapidità le nuove esigenze che le aziende manifestano, declinate poi in "pratiche" di cambiamento e non solo "teorie";

  • un valido team di consulenti con provata esperienza in aziende dei settori più vari, al fine di cogliere bisogni impliciti ed espliciti, problematiche nuove che possono emergere nei vari contesti di mercato e che possono risultare utili al nostro Cliente.

 

La metodologia consultant per la consulenza in Azienda

 

Ci proponiamo si supportare i nostri Clienti lungo quattro "assi" del cambiamento:

 

  1. Processi: comprendere i modi attuali di operare e interagire dell'Azienda riguardo l'organizzazione, gli impianti e il personale;

  2. Metodi: mettere in opera le nostre più aggiornate "pratiche" per focalizzare le risorse, i talenti e la gestione degli asset aziendali;

  3. Uomini: evidenziare le competenze attuali, le loro lacune gestionali e relazionali per arricchirle con mirate azioni di formazione;

  4. Coaching: affiancare e sostenere il nostro Cliente nelle delicate fasi del cambiamento, per garantire i migliori e più duraturi risultati.

 

Obiettivo di tutti i nostri interventi è garantire per ogni progetto ROI elevati, fornendo ad ogni Cliente nuove logiche, strumenti e metodologie di lavoro per mantenere tale efficacia nel tempo.

 

Sappiamo che non c'è migliore risultato di un primo e valido risultato a breve termine, visibile e capace di dare pubblicità del successo all'interno della azienda. Ciò consentirà di sviluppare ancor più talenti e sinergie inter-funzionali e nei business.

 

Quindi, di quale tipo di consulenza avete bisogno ?

Consulenza organizzativa, operativa, manageriale? consultant può affiancarvi in ognuno di questi ambiti e per ognuni vostro uomo e funzione aziendale.

 

Contattaci per scoprire i vantaggi della consulenza