Marketing e Innovazione

Collana editoriale consultant©: strumenti pratici per il Management

MARKETING E INNOVAZIONE
di Gian Carlo Manzoni - Paolo De Ritis

Prezzo   Euro 19,00
Editore   EDIZIONI FAG MILANO
Caratteristiche 224 pag - 14x21 bn
Anno di edizione 2008
Numero dell'edizione 1
Argomento marketing operativo, marketing technology, social networks, comunicazione di marketing, facilitazione

 

Ebook acquistabile on line


 

RECENSIONE

Il libro nasce dai corsi di formazione on line che consultant© realizza per Microsoft Italia, in partnership ufficiale con Microsoft Aula PMI. Gli argomenti trattati sono frutto di esperienze dirette in azienda, nei team e a livello di direzione individuale. Hanno anche un seguito direttamente in aula attraverso i corsi interaziendali e, specificatamente, con i master brevi o percorsi intensivi patrocinati da Microsoft Aula PMI.


Sommario dei capitoli

  1. Marketing come spinta all'innovazione: Missione, evoluzione, innovazione, Marketing strategico e innovazione

  2. Marchio o non marchio?: L'importanza dell'esperienza dei ritorni del Brand, La fine del marchio come lo conosciamo

  3. Il marketing della fiducia: La strategia della fedeltà, L'organizzazione dello scambio di valore

  4. Passi e percorsi di innovazione: Fase di organizzazione, Fase dell'allineamento, Fase dell'esplorazione

  5. Marketing technology: Social Network, I blog, Behavioural Marketing, E-mail marketing

  6. Strumenti per il marketing strategico: Market Plan, SWOT, Six Sigma

  7. Idee di marketing integrato per la vendita: Dalle 4p alle 4c, Come creare attenzione, AIDA Marketing, People buy from People

 

Prefazione di Giorgio D'Amore (Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda). Postfazione di Enrico Cavalli, Direttore Master in Business Strategy & Competitive Technologies, presso l'Università degli Studi di Bergamo.



  Scarica l'estratto [PDF 125KB]

 

Percorsi formativi sul tema del Marketing tenuti da -consultant:

 

  • Valorizzare attraverso leve di marketing la propria immagine professionale clicca qui per maggiori informazioni
  • Business English for Marketing action clicca qui per maggiori informazioni
  • Telemarketing e Teleselling clicca qui per maggiori informazioni
  • Web marketing e indicizzazione clicca qui per maggiori informazioni
  • Web Marketing 2.0: dalla strategia ai piani operativi clicca qui per maggiori informazioni
  • Marketing dei media digitali clicca qui per maggiori informazioni
  • Costruire e sviluppare il piano di marketing della vostra azienda clicca qui per maggiori informazioni
  • Fondamenti operativi di Marketing clicca qui per maggiori informazioni
  • Product Marketing Manager clicca qui per maggiori informazioni

 

Percorsi presenti on line sul sito Microsoft:

 

Per maggiori informazioni La invitiamo a compilare il seguente Form Contatti


 

Per consultare il Catalogo Corsi -consultant clicca qui

 

 

Prova il Questionario Gratuito

e misura la tua Intelligenza Emotiva

 

questionario gratuito on line EBW trial