Migliorare le performance trasformando i leader

Migliorare le performance trasformando i leader

 

La leadership è un percorso ed una strada da costruire.

Essere leader, cioè essere protagonisti autorevoli del proprio lavoro , è un problema di tutti non solo dei manager di alto livello.

Le ricerche dicono che  leadership Autentica è sforzarsi di essere quel genere di persona che vorresti essere non tanto mostrare la persona che si è in questo momento.

Eppure nascono alcune  domande

Leader si nasce o si diventa?
Come si passa dall’essere un bravo lavoratore a far lavorare bene gli altri, soprattutto tra “pari” livello nel lavoro per progetti?
C’è uno stile di direzione che facilita essere dei“buoni leader”?
Che legame c’è tra essere leader e continuare ad imparare lavorando?

 

Il modello EBW permette di rispondere a queste domande focalizzandovi su quale tipo di leadership hai e avete bisogno ora.  Infatti grazie ad un analisi comparativa fra 2500 leader internazionali vi consiglia come adottare e/o dimostrare il vostro migliore stile di leadership

Infatti è importante sia conoscere sia sviluppare  il vostro stile di leadership ideale per differenti situazioni. Ci sono volte che i leader devono prendere decisioni difficili che possono non piacere alle persone, e momenti in cui devono dare feedback duri, ma onesti. Altre volte invece hanno bisogno di ispirare, essere dei bravi coach o counselor, oppure essere costruttori e facilitatori di consenso e di partecipazione.  I leader di successo hanno bisogno quindi di confrontarsi ed agire diversi tipi di leadership che spesso sono lontani dal proprio abituale ed anche da quello realmente vero ed utile per la persona. Non sempre si vuole agire questo stile o agire nuovi stili , ma non sarete mai autentici se non ci proverete e se non partite poi da una base vera e genuina, ossia la vostra.

EBW Leadership: una strada da costruire insieme (LINK AL PDF scaricabile)

Per maggiori informazioni  inviteci un email all’indirizzo: segreteria.didattica@econsultant.it

 

Comments are closed.